Secondo quanto riferito, Apple Pay avrà un limite di 1.000 dollari e richiederà l’ID Apple per prevenire le frodi.
Apple ha annunciato durante il WWDC 2022, un evento tecnologico organizzato ogni anno dal colosso nordamericano, un nuovo metodo di pagamento che consente agli utenti del portafoglio digitale dell’azienda di suddividere gli acquisti in un massimo di quattro pagamenti uguali distribuiti su un massimo di sei settimane.
Nonostante il pagamento a rate sia comune in Italia, negli Stati Uniti questa praticità non è popolare e si presenta come una “innovazione” nella funzione “Apple Pay Later“, che permette di dividere l’importo totale dell’ordine aggiungendo gli interessi imposti dall’azienda nel finanziamento.
Secondo le informazioni del Wall Street Journal, il colosso di Cupertino intende imporre alcune limitazioni alla funzione di rateizzazione per evitare possibili frodi da parte degli utenti, come un prestito massimo di 1.000 dollari americani per transazione e l’utilizzo di informazioni registrate nell’ID Apple per convalidare l’ordine.
Come in Italia, i clienti interessati all’utilizzo del vantaggio Pay Later (Paga Dopo) vedranno il loro punteggio valutato dall’azienda in modo da definire l’importo totale del prestito. In tal caso, sarà necessario collegare i dati di una carta di debito o di un conto bancario affinché le rate vengano liquidate automaticamente nel giorno prescelto.
Queste limitazioni alle frodi potrebbero essere ampliate in futuro se Apple lo riterrà necessario, tuttavia, per ora non ci sono molti dettagli su cosa aspettarsi da Pay Later.