L’iPad 10 entry-level abbandonerà ancora una volta la porta Lightning e passerà all’USB-C, tra le altre novità.
Apple si prepara a lanciare un nuovo iPad a basso costo nel corso dell’anno. La principale novità di questo tablet è l’utilizzo dell’ingresso USB-C al posto del Lightning, che dovrebbe massimizzare la compatibilità del dispositivo con gli accessori. Tuttavia, ammesso che Apple decida effettivamente di applicare questa modifica, è possibile che questo sia l’ultimo passaggio di un modello di iPad all’interfaccia USB-C.
Secondo Mark Gurman, famoso giornalista di Bloomberg specializzato in tecnologia, il nuovo iPad entry-level sarà dotato di un chip Apple Bionic A14, che dovrebbe garantire una maggiore efficienza energetica e sarà il primo modello della gamma di tablet economici di Apple a ottenere il supporto 5G.
L’aspettativa era che il passaggio all’ingresso USB-C sull’iPad entry-level di decima generazione significasse l’adozione della stessa interfaccia sugli altri modelli della gamma, tra cui iPad Air, mini e Pro. Tuttavia, questo non dovrebbe accadere.
Si ipotizza che il nuovo modello di tablet economico di Apple abbia un piccolo aumento delle dimensioni dello schermo, passando dai 10,2 pollici dell’iPad 9 ai 10,5 pollici dell’iPad 10 di questa generazione.
Per quanto riguarda altri aspetti, come il prezzo e il design complessivo, non dovrebbe cambiare molto. Si prevede che Apple manterrà la stessa fascia di prezzo dell’iPad 9 e l’aspetto classico con cornici superiori e inferiori, oltre al pulsante “start” nella stessa posizione dei modelli della generazione precedente. Ulteriori dettagli sul nuovo iPad a basso costo dovrebbero emergere nelle prossime settimane.
Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito o altre notizie provenienti dal mondo tech postermo un nuovo articolo per tenervi informati.
Quali sono le vostre aspettative per il nuovo iPad economico? Ditecelo nei commenti!