Secondo il giornalista Mark Gurman, le funzioni di generazione di immagini AI di Apple, Image Playground e Genmoji, potrebbero debuttare con iOS 18.2 beta.

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso un aggiornamento incoraggiante sulle funzioni Image Playground e Genmoji di Apple. Secondo il giornalista, Apple potrebbe includere le funzioni di generazione di immagini AI nell’aggiornamento iOS 18.2 beta.

Se Apple seguirà la tradizione, l’aggiornamento iOS 18.2 beta dovrebbe arrivare a ottobre. Nella versione iOS 18.1, Apple non ha incluso le funzioni Image Playground e Genmonji. L’assenza di queste funzioni ha confuso alcuni sul motivo dell’apparente rinvio, alimentando la speculazione che Apple potrebbe non rilasciare le funzioni AI di imaging quest’anno. Tuttavia, sono iniziate a circolare nuove voci in merito.

Gurman sottolinea che l’aggiornamento iOS 18.2 beta non dovrebbe ancora includere Siri con il contesto personale, che dovrebbe arrivare solo con iOS 18.4. Anche un’altra funzione a lungo attesa, il supporto ChatGPT sia in Siri che nel sistema in generale, non sarà rilasciata al momento. Fortunatamente, Tim Cook, CEO di Apple, ha parlato del rinvio del supporto ChatGPT, ribadendo che la funzione sarà disponibile entro la fine dell’anno. Si suppone che dovrebbe arrivare anche con l’aggiornamento iOS 18.2 beta.

Image Playground è un nuovo strumento che consente di generare tutti i tipi di immagini creative tramite l’intelligenza artificiale. Gli utenti possono scegliere tra tre stili: Animazione, Illustrazione e Schizzo. In base alla scelta, lo strumento AI genererà le immagini. Purtroppo, Image Playground non supporta la generazione di immagini fotorealistiche.

Genmoji è un altro strumento Apple che consente di generare emoji sulla base di una richiesta di testo. Questo permette di esprimersi in un modo che va oltre le emoji standard. Le Genmoji possono essere utilizzate come immagini nelle conversazioni o condivise come adesivi o reazioni. Tutti possono generare le Genmoji dei loro amici e familiari sulla base delle loro foto.

Articolo precedenteCome cambiare DNS Android: guida completa
Articolo successivoSnapdragon 8 Gen 4: prezzo più alto del 20%, ecco perché
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.