Apple Music ha lanciato un’esperienza rinnovata dell’edizione 2022 di Replay per consentire agli abbonati di esplorare i loro migliori brani, artisti, album, generi e altro ancora. Sebbene Replay sia ancora accessibile solo via web, la riprogettazione avvicina la funzione di recap annuale alla natura interattiva dell’esperienza Wrapped di Spotify.

Replay include ora una serie di highlight simili alle Storie che mostrano l’attività di ascolto dell’anno. Ogni pagina include transizioni animate con musica di sottofondo. È anche possibile vedere se si è tra i primi 100 ascoltatori di un artista o di un genere specifico, in modo simile alla funzionalità Wrapped di Spotify che notifica agli utenti se sono nella percentuale più alta di ascoltatori per un artista specifico.

Una caratteristica che distingue Replay da Wrapped è che gli utenti possono continuare a controllare Replay fino al 31 dicembre per vedere se i loro modelli di ascolto si evolvono prima dell’inizio del 2023. A differenza di Wrapped, la funzione Replay continuerà a evolversi fino alla fine dell’anno.

Una volta visualizzate le statistiche, è possibile condividere il proprio Replay del 2022 sui social media o sulle piattaforme di messaggistica. Una parte importante del successo di Spotify Wrapped è la possibilità di condividere le proprie statistiche sui social media, quindi non sorprende che Apple abbia reso possibile condividere i propri risultati con altri.

È possibile vedere il proprio Apple Music Replay visitando replay.music.apple.com e accedendo con lo stesso ID Apple utilizzato per Apple Music. Da lì, è possibile riprodurre i momenti importanti o scorrere la pagina per ottenere informazioni più dettagliate.

Il lancio di Replay di Apple Music precede quello di Wrapped di Spotify. La scorsa settimana il servizio di streaming ha inviato un’e-mail agli utenti per informarli dell’imminente arrivo di Wrapped. Il lancio di Replay avviene nello stesso giorno in cui YouTube ha lanciato la funzione Recap 2022.

Articolo precedenteYouTube Music inizia a distribuire i suoi Recap 2022
Articolo successivoSamsung Wallet supporta la prima smart lock UWB al mondo