Apple dovrebbe lanciare un nuovo modello di Mac Mini il prossimo anno. Negli ultimi tempi sono state riportate una serie di voci riguardanti il suo possibile design e le specifiche, ma un nuovo rapporto ha suggerito che potrebbe non avere il design anticipato dopo tutto. Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, il gigante di Cupertino manterrà probabilmente lo stesso design del modello della generazione attuale. In altre parole, il Mac Mini del 2023 avrà anche il tipico design unibody in alluminio che il marchio ha usato per ogni Mac Mini dal 2010. Proprio all’inizio di questa settimana, lo stesso analista Kuo ha anche rilasciato un altro rapporto in cui ha dichiarato che l’azienda non lancerà il suo nuovo Mac Mini di fascia alta fino al prossimo anno.
Ad ogni modo, i recenti rapporti hanno invece suggerito che il prossimo modello Mac Mini arriverà con un design rinnovato. Noti informatori come Jon Prosser hanno affermato che il produttore di iPhone lancerà il piccolo PC con uno châssis più piccolo e un nuovo top “simile al plexiglass”. Si vocifera che Apple stia lavorando a questo modello di Mac Mini da un po’ di tempo. Quindi, non sarà una sorpresa se finalmente offrirà un prodotto rinnovato nel design dopo 10 anni. Questo upgrade sarebbe in linea con l’aggiornamento hardware che è arrivato nel novembre 2020, quando il Mac Mini ha ricevuto il chipset M1.
In precedenza, avevamo anche riferito di una voce che accennava al lancio da parte dell’azienda della prossima generazione di Mac Mini con un chipset M1 Pro e M1 Max. Ma sembra che questi piani siano caduti per far posto al nuovo Mac Studio. Al momento, si crede che Apple stia lavorando su due modelli di Mac Mini. Uno potrebbe offrire il chipset M2, mentre l’altro potrebbe essere una variante di fascia più alta con un probabile chipset M2 Pro.