Secondo Mark Gurman, il giornalista di Bloomberg, Apple aggiornerà l’intera serie di Mac con il processore Apple M4 tra la fine del 2024 e la fine del 2025, incluso un nuovo Mac Pro con M4 Ultra.

Un presunto calendario di lancio di Apple ha iniziato a circolare su internet, con nuovi dettagli sulle date di arrivo dei nuovi notebook Mac con processori Apple M4 e funzioni basate sull’intelligenza artificiale. Il giornalista di Bloomberg aveva già commentato i dispositivi qualche giorno fa e ora ha fornito nuovi dettagli.

Apple aggiornerà l’intera serie di Mac con il processore M4, a partire dalla fine del 2024 per concludere con il Mac Pro nella seconda metà del 2025. In seguito alle notizie secondo cui Apple starebbe progettando un processore M4 con funzionalità AI per i Mac, Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato un calendario di rilascio previsto per l’intera serie di prodotti. Nell’ultima edizione della newsletter Power On, il giornalista afferma che la transizione inizierà, senza sorpresa, con il MacBook Pro.

Secondo Gurman, il piano prevede che questi Mac vengano aggiornati a M4 verso la fine dell’anno:

  • MacBook Pro da 14 pollici a basso costo
  • iMac da 24 pollici

Poi, tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, l’elenco si allunga fino a comprendere:

  • Nuovo MacBook Pro da 14 pollici e MacBook Pro da 16 pollici di fascia alta con processore M4 Pro/Max
  • Mac mini nelle versioni M4 e M4 Pro

Successivamente, Gurman afferma che dalla seconda metà dell’anno fino alla fine del 2025, Apple completerà il passaggio dell’intera serie a M4 in questa sequenza:

  • Nuovi modelli di MacBook Air da 13 e 15 pollici
  • Mac Studio con M4 di nuova generazione
  • Mac Pro con M4 Ultra

Il fatto che Apple abbia in programma un processore M4 non è una grande sorpresa, così come il fatto che ci sarà almeno un po’ di attenzione al supporto dell’intelligenza artificiale. Tuttavia, questo calendario è la prima indicazione che, per la prima volta, nessun Mac sarà escluso dagli aggiornamenti.

Poiché il Mac Pro è rimasto notevolmente indietro rispetto al resto della linea nel passaggio ad Apple Silicon, ha saltato il processore M1. Da allora, Apple ha deciso di non produrre una versione M2 di iMac da 24 pollici. Di conseguenza, questa è la prima volta dal lancio di Apple Silicon che ogni Mac della serie riceve lo stesso processore di ultima generazione.

Articolo precedenteGoogle Pixel 9: modem migliorato e connettività satellitare
Articolo successivoEpic Games vs Apple: il fronte della battaglia si amplia
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.