Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta ancora lavorando a un iMac Pro con un display più grande e un chip più potente destinato al mercato professionale.
Contrariamente alle aspettative di altri esperti, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha affermato nella sua ultima newsletter che Apple dovrebbe ancora lanciare un iMac Pro con uno schermo più grande e un chip M3 più potente, pur continuando a rilasciare le versioni base da 24 pollici con il nuovo processore della linea.
In questo modello rivolto al mercato professionale, Gurman immagina che verrà utilizzata “una variante del chip M3, probabilmente un M3 Pro e un M3 Max”. “Non credo che la combinazione di un Mac Studio o Mac mini con un Apple Studio Display sia sufficiente per molti utenti professionisti che desiderano più spazio sullo schermo”, ha scritto.
L’anno scorso, Apple aveva interrotto la produzione di iMac Pro, così come la versione da 27 pollici con processore Intel, lasciando solo i modelli con un chip M1 e uno schermo da 24 pollici — in parallelo, ha portato Mac Studio e Studio Display a riempire il divario. Con ciò, altre fonti suggeriscono che il brand non ha intenzione di riprendersi un iMac più grande.
Gurman prevede che un iMac da 24 pollici aggiornato sarà tra le prime serie M3 di Mac, che includerà un MacBook Air da 13 pollici aggiornato, un nuovo MacBook Air da 15 pollici e, secondo quanto riferito, anche un nuovo notebook da 12 pollici, ancora in fase di sviluppo iniziale. In ogni caso, il nuovo iMac di fascia alta non dovrebbe arrivare prima del 2023 e il chip M3 può promettere molto portando il processo a 3 nm di TSMC, contro i 5 nm delle generazioni precedenti.
Cosa ne pensi di un possibile iMac Pro ancora più grande? Raccontacelo nei commenti.