Secondo Mark Gurman di Bloomberg Apple sta lavorando a diversi nuovi monitor che saranno alimentati dal chip Apple Silicon.
Qualche anno fa Apple ha lanciato il Pro Display XDR, un monitor professionale di fascia alta. All’inizio di quest’anno, l’azienda ha lanciato l’Apple Studio Display e ora un nuovo rapporto di Mark Gurman di Bloomberg afferma che il gigante tecnologico di Cupertino sta lavorando a nuovi monitor.
Il rapporto aggiunge che Apple sta lavorando a diversi nuovi monitor, tra cui una versione aggiornata del Pro Display XDR, lanciato insieme al Mac Pro nel 2019.
Si dice inoltre che i prossimi monitor dell’azienda saranno alimentati da chip Apple Silicon, come lo Studio Display è alimentato dal chip Apple A13 Bionic, ma al momento non si conoscono molti dettagli sui prossimi display a cui il brand sta lavorando.
Al momento non ci sono informazioni disponibili sulle tempistiche per il lancio dei nuovi display esterni di Apple, ma secondo quanto riportato, il nuovo Mac Pro è più avanti nello sviluppo rispetto al Pro Display XDR aggiornato.
In precedenza, alcuni rapporti avevano suggerito che Apple avesse intenzione di lanciare un nuovo display Mini-LED da 27 pollici nel primo trimestre del 2023, ma anche se ormai siamo a fine 2022 e il primo trimestre 2023 si avvicina non si sa ancora molto del prodotto. Si ipotizza che questo monitor possa essere un nuovo Studio Display con ProMotion, ma non è ancora stato confermato.
Finora tutti i display o monitor esterni lanciati da Apple sono stati di fascia alta e con prezzi elevati. Non è chiaro al momento se tutti i muovi monitor a cui l’azienda sta lavorando saranno di fascia alta o se verrà contemplato anche un prodotto più economico.
Continuate a seguirci sui nostri canali e appena avremo altre informazioni in merito condivideremo un nuovo articolo.