Spesso trascurata rispetto a Google Maps, l’app cartografica Maps di Apple diventerà presto un po’ più utile. Presto sarà in grado di fornire agli utenti opzioni e disponibilità di parcheggio in prossimità di una specifica destinazione.

Apple ha appena annunciato una nuova ed entusiasmante funzione per la sua app Mappe. In collaborazione con la piattaforma di parcheggi SpotHero, Apple Maps (Mappe) fornirà ora informazioni sui parcheggi per oltre 8.000 località. Inoltre, la disponibilità di parcheggi può essere filtrata in base alla ricarica delle auto elettriche, all’accessibilità delle sedie a rotelle, al numero di posti disponibili, ecc.

SpotHero, un’azienda di Chicago fondata nel 2011, mette in contatto gli automobilisti di oltre 300 città del Nord America con migliaia di posti auto. Il suo dataset di parcheggi, foto e recensioni mira ad aiutare gli automobilisti a trovare la migliore opzione di parcheggio disponibile.

Come utilizzare la nuova funzione nelle mappe?

Per utilizzare la nuova funzione, gli utenti di iPhone e Mac possono cercare una destinazione nell’app Mappe, quindi selezionare “Altro” e “Parcheggio”. I clienti vengono quindi indirizzati al sito web di SpotHero senza lasciare l’applicazione.

“Per utilizzare SpotHero, cercate un parcheggio sulla nostra app o sul nostro sito web prima di arrivare, scegliete il posto più adatto a voi e prenotatelo. Saprete che c’è un posto in garage che vi aspetta, eliminando lo stress del parcheggio e permettendovi di concentrarvi sulle cose più importanti”, annuncia l’azienda.

Gli utenti possono cercare un parcheggio nelle vicinanze e prenotare un posto utilizzando le opzioni di pagamento sicure di SpotHero. La maggior parte delle opzioni di parcheggio presenti in SpotHero sono a pagamento, quindi non aspettatevi di usarlo per trovare un parcheggio gratuito.

Purtroppo, come spesso accade con Apple, queste nuove funzioni saranno disponibili solo negli Stati Uniti e in Canada per il momento. Probabilmente passeranno molti anni prima che un equivalente arrivi qui.

Apple ha anche annunciato che sta continuando a estendere la riprogettazione di Mappe. Il nuovo design è stato esteso ad altri cinque Paesi nel dicembre 2022, tra cui Belgio, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi e Svizzera.

Articolo precedenteXiaomi 13 arriva in Europa il 27 febbraio, è ufficiale
Articolo successivoChatGPT viene vietato nelle scuole pubbliche di New York