Dopo un po’ di confusione, Apple ha rilasciato agli utenti Mac macOS Ventura 13.2.1 con correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Inoltre il gigante tecnologico di Cupertino ha rilasciato anche gli aggiornamenti tvOS 16.3.2 e HomePod 16.3.2.
Apple ha rilasciato macOS Ventura 13.2.1 per gli utenti Mac. Secondo Apple, l’aggiornamento apporta “importanti correzioni di bug”, ma non ci sono dettagli su cosa risolva esattamente l’aggiornamento di oggi. L’aggiornamento arriva tre settimane dopo il rilascio di macOS 13.2, che ha introdotto il supporto per le Security Key con Apple.
macOS 13.2.1 sta iniziando a essere distribuito: andate in Impostazioni di sistema > Generali > Aggiornamento software per vedere se è disponibile sul vostro Mac. Oltre a correzioni di bug, Apple afferma che macOS Ventura 13.2.1 apporta anche aggiornamenti di sicurezza. La nuova versione si affianca al rilascio di iOS 16.3.1 e del software HomePod 16.3.2.
Con macOS 13.2 e iOS 16.3, Apple ha introdotto la possibilità per gli utenti di impostare una passkey come metodo di autenticazione a due fattori per l’Apple ID. Questi aggiornamenti contengono anche più di 20 correzioni di sicurezza che impediscono alle app di accedere a dati sensibili per l’utente, di eseguire codice arbitrario con i privilegi del kernel e altro ancora.
tvOS 16.3.2 e HomePod OS 16.3.2
Dopo un periodo di problemi lato server, sono usciti anche gli aggiornamenti per tvOS 16.3.2 e HomePod 16.3.2, che risolvono entrambi un problema con Siri. Alcuni utenti hanno segnalato che a volte le richieste di Siri per la smart home non andavano a buon fine.
Entrambi gli aggiornamenti contengono anche miglioramenti generali delle prestazioni e della stabilità. Ogni dispositivo riceverà gli aggiornamenti automaticamente, ma gli utenti possono installarli manualmente su una Apple TV tramite l’app Impostazioni. Per controllare l’aggiornamento del software di HomePod è possibile utilizzare l’app Home.