Apple finalmente presenta l’app Meteo nativa per iPadOS e macOS dopo 12 anni di attesa.
Ci sono voluti 12 anni, ma alla fine Apple ha rilasciato la sua app Meteo per più dispositivi rispetto all’iPhone. La notizia è stata annunciata durante l’evento virtuale WWDC22 per sviluppatori. Come si può vedere qui sotto, l’applicazione è una versione adattata di quella già disponibile per i telefoni cellulari fin dalla prima versione del sistema per iPad del 2010.
Come si può vedere qui sopra, l’app visualizza più opzioni con le statistiche meteo del momento, cosa impossibile sull’iPhone, dove è possibile visualizzare solo una colonna alla volta sullo schermo.
È interessante notare come le 3 colonne adottino un formato ottimizzato per lo schermo dell’iPad, con alcuni riquadri che occupano due schermate per rendere più intuitiva la visualizzazione delle previsioni del tempo.
Vale la pena di dire che la stessa app sta finalmente arrivando anche su macOS, rendendo più facile seguire il Meteo sul vostro MacBook quando sarà aggiornato a macOS Ventura, che porta anche molte nuove funzionalità. Tra queste c’è Stage Manager, disponibile anche su iPadOS, che consente di organizzare più facilmente le finestre con un’interfaccia 3D.