Apple lancia il suo Self Service Repair Program: ora puoi riparare il tuo iPhone!
Previsto da novembre 2021, Apple sta finalmente avviando il suo programma self-service in modo che gli utenti possano riparare i propri dispositivi da soli a partire da ieri mercoledì 27 aprile. Come già annunciato, il servizio partirà valido solo per iPhone, compresi i modelli iPhone 12, 13 e SE (2022) e per ora è valido solo per i residenti negli Stati Uniti.
Il programma dovrebbe presto abbracciare più modelli e dispositivi del brand, così come ci sono piani per l’arrivo del servizio in Europa nel 2022.
La novità è un’alternativa alle riparazioni di terze parti, offrendo agli utenti l’autonomia di avere accesso non solo alle parti ufficiali Apple, ma anche a manuali e strumenti originali, disponibili nei negozi di riparazione di nuovi marchi. Il servizio inizia con circa 200 singoli articoli per i suddetti dispositivi e presto dovrebbe avere anche parti per Mac.
Il processo è molto fai-da-te: l’utente stesso deve consultare i manuali sul sito Web di Apple e verificare il problema corrispondente prima di recarsi in un negozio e ordinare i pezzi. Apple afferma inoltre che offrirà il noleggio di kit di strumenti per $ 49 ai clienti che non desiderano acquistare strumenti per una singola riparazione. Dopo l’invio, l’utente ha fino a una settimana per restituire l’apparecchiatura.
E tu, sei il tipo che ripara il proprio iPhone o non rischi un’impresa del genere? Lascia il tuo commento!