Apple ha una linea di iPad e l’anno scorso ha lanciato il suo tablet più popolare sul mercato, l’iPad Pro, alimentato dal chipset Apple Silicon M1 lanciato per i dispositivi Mac.
Ora, il gigante della tecnologia si sta preparando a lanciare una versione rinnovata dell’iPad Pro nei prossimi mesi e un rapporto sostiene che Apple lancerà un nuovo modello con display da 14,1 pollici.
Se la notizia si rivelerà vera, questo sarà il primo tablet da 14,1 pollici dell’azienda e quello con il display più grande finora prodotto da Apple. Al momento, i modelli di iPad Pro sono disponibili in due dimensioni: 11 pollici e 12,4 pollici.
Secondo le indiscrezioni, i modelli di iPad Pro che verranno lanciati quest’anno avranno una configurazione base di 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Questo potrebbe renderlo il tablet più potente del mercato, soprattutto se verrà alimentato dal processore M2 di Apple Silicon, annunciato di recente.
I modelli da 11 e 12,9 pollici non dovrebbero presentare cambiamenti sostanziali rispetto ai loro predecessori. Secondo alcune indiscrezioni, l’iPad Pro 2022 da 12,9 pollici potrebbe essere dotato di cornici più strette.
Anche se non è stata rivelata la tempistica di lancio dei prossimi tablet di Apple, è probabile che i dispositivi vengano lanciati insieme all’iPhone di nuova generazione. All’evento potrebbero essere lanciati anche l’Apple Watch Series 8 e gli Apple AirPods Pro 2.