Dopo l’annuncio dei nuovi modelli di MacBook Pro M3, Apple punta a rinnovare la linea MacBook Air con i chip M3 e a presentare nuove varianti di iPad, con un evento previsto per marzo 2024.

Contrariamente alle aspettative iniziali di un annuncio quest’anno, Apple lancerà i nuovi modelli di MacBook Air M3 nel marzo 2024, seguendo il recente rilascio delle varianti M3, M3 Pro e M3 Max del MacBook Pro. Questo aggiornamento non solo rafforza la linea di MacBook Pro ma segna anche un importante passo avanti per il MacBook Air. Secondo Mark Gurman, Apple prevede di aggiornare i modelli da 13 e 15 pollici del MacBook Air, mantenendo tuttavia lo stesso design.

Gurman ha riferito che Apple sta lavorando a due versioni del MacBook Air che riceveranno l’aggiornamento M3, mantenendo lo stesso fattore di forma degli attuali modelli. Questo significa che i consumatori possono aspettarsi il rinnovamento dei componenti interni per un aumento delle prestazioni, pur senza cambiamenti sostanziali nel design.

Il nuovo chip Apple M3, basato sulla produzione a 3 nm di TSMC, promette di elevare notevolmente le prestazioni grafiche e di calcolo dei MacBook Air da 13 e 15 pollici. Questi chip, più potenti dei precedenti M1 e M2, offrono un significativo vantaggio soprattutto per coloro che aggiornano dal MacBook Air M1, consentendo di sperimentare un netto miglioramento delle prestazioni accanto a un design già familiare.

Nonostante il MacBook Air non disponga di un sistema di raffreddamento a ventola, Apple intende migliorare ulteriormente le prestazioni rispetto al modello M1. Tuttavia, è improbabile che queste macchine possano competere in termini di prestazioni con il più potente MacBook Pro M3. Oltre al nuovo chip, si prevedono ulteriori aggiornamenti, tra cui un chip Wi-Fi più veloce per incrementare la velocità di download e, forse, l’introduzione di un nuovo colore.

Gurman suggerisce che il lancio dei nuovi modelli di MacBook Air M3 avverrà nel marzo 2024, indicando la possibilità di un evento di primavera da parte di Apple. Questo evento potrebbe includere anche la presentazione di nuovi modelli di iPad con interni aggiornati. Si sospetta che Apple possa lanciare l’iPad Pro OLED e l’iPad Air 5 in concomitanza con i nuovi MacBook Air.

Articolo precedenteApple punta su display OLED per rilanciare la linea iPad
Articolo successivorealme GT5 Pro ufficiale: il flagship al miglior prezzo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.