Apple ha rilasciato le prime beta di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1 con nuove funzioni Apple Intelligence per sviluppatori su dispositivi compatibili.

Apple ha rilasciato le prime beta di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1, permettendo agli sviluppatori di accedere alle nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale di Apple Intelligence. Attualmente, non sono previste beta pubbliche per queste versioni. Parallelamente, continua il beta testing di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia 15, attualmente alla quarta beta con le seconde beta pubbliche già disponibili.

Per installare le prime beta di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1, come era stato anticipato, è necessario un iPhone 15 Pro o 15 Pro Max, o un dispositivo iPad e Mac con processore Apple Silicon M1 o successivo. Inoltre, la lingua del dispositivo e di Siri deve essere impostata su “Inglese (Stati Uniti)” e la regione su Stati Uniti.

Ricordiamo che Apple Intelligence non è attualmente disponibile nell’Unione Europea a causa delle restrizioni imposte dal DMA e dal GDPR. Per accedere alla beta, gli sviluppatori registrati devono entrare nel menù di aggiornamento delle impostazioni e selezionare “Alternative disponibili”. Dopo l’installazione, sarà necessario iscriversi a una lista d’attesa e attendere una notifica di conferma, che, secondo quanto riferito, arriva solitamente entro poche ore.

Resta il consiglio di evitare di installare versioni beta sul dispositivo principale a causa dei potenziali bug, di utilizzare un dispositivo secondario e fare un backup completo prima dell’aggiornamento.

apple intelligence prime funzioni con ios 18.1 beta 1 2

Le prime beta includono solo alcune funzionalità di Apple Intelligence fra cui:

  • Strumenti di scrittura: correzione di errori di ortografia e grammatica con suggerimenti; funzione “Riscrivi” per modificare tono e stile del testo; opzioni per riassumere testi in paragrafi, punti chiave, elenchi o tabelle.
  • Siri riprogettata: vengono introdotte alcune novità per Siri, fra cui un nuovo design con illuminazione del bordo dello schermo, passaggio dal testo alla voce per le interazioni; risposte dettagliate alle domande e mantenimento del contesto tra richieste successive.
  • Mail: sezione per le email urgenti nella posta in arrivo; visualizzazione dei riepiloghi senza aprire i messaggi; Smart Reply per risposte rapide.
  • Foto: ricerca avanzata con linguaggio naturale, ricerca nei video per trovare momenti specifici e creazione di Ricordi basati su descrizioni testuali.
  • Altro: Focus per notifiche importanti, risposte intelligenti basate sul contenuto dei messaggi e riepiloghi delle notifiche multiple nella schermata di blocco per Messaggi, registrazione audio con trascrizione e riepilogo e registrazione delle chiamate vocali con trascrizione in Note, riepilogo degli articoli in modalità Lettura in Safari.
apple intelligence prime funzioni con ios 18.1 beta 1 1

Diverse le funzioni non ancora integrate fra cui Image Playground, Genmoji, notifiche prioritarie, funzionalità avanzate di Siri e l’integrazione di ChatGPT con Siri.

Articolo precedenteTikTok testa funzione per trovare le canzoni canticchiando
Articolo successivorealme 13 Pro Series ufficiale con Watch S2
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.