Secondo l’ultimo rapporto, Apple ha iniziato la produzione di massa dell’iPhone SE3, che dovrebbe essere lanciato a metà-fine marzo. Il prezzo del nuovo telefono non dovrebbe essere molto diverso dalla generazione precedente. Supporta il 5G ed è dotato di un processore A15, che dovrebbe conquistare più quote di mercato della telefonia mobile.
Secondo il rapporto, al fine di collaborare al meglio con la produzione dell’iPhone SE3, l’iDPBG business group di Foxconn a Zhengzhou la più grande fonderia di iPhone sta avviando una massiccia campagna di reclutamento di personale operaio. Inoltre, l’iPhone SE del 2022 è un aggiornamento più piccolo della versione precedente che sta entrando nel processo di produzione. Questa è una caratteristica per mantenere il rapporto prezzo/prestazioni, e Apple spera che questo possa catturare una buona fetta di mercato rispetto ai telefoni cellulari Android.
I modelli rilevanti sono apparsi nel database della Commissione economica eurasiatica. Ci sono tre modelli corrispondenti di iPhone SE, ovvero A2595, A2783 e A2784. Il prossimo iPhone SE sarà il modello di terza generazione della serie SE e si dice che aggiungerà il 5G. Alcuni analisti hanno detto che il nuovo iPhone SE supporterà le reti 5G, il che rende anche il nuovo iPhone SE l’iPhone 5G più conveniente. In termini di processori, gli attuali modelli di iPhone SE (2020) sono dotati del chip A13 Bionic, e l’iPhone SE3 dovrebbe utilizzare lo stesso chip A15 Bionic dell’iPhone 13.
In termini di prezzo di vendita, poiché la serie iPhone SE è un modello economico, è stato riferito che il nuovo dispositivo partirà da 399 dollari, che è lo stesso dell’iPhone SE (2020).