Tra le novità attese da Apple per i prossimi mesi c’è un display mini-LED da 27 pollici ad alte prestazioni, che evidenzia una tecnologia che dovrebbe arrivare anche sugli iPad. Ma come suggerisce l’analista Ross Young di Display Supply Chain Consultants (DSCC), lo schermo è stato ritardato a causa di problemi di produzione.
Nome affidabile quando si parla di informazioni sul mercato interno, Young fa notare che il monitor sembra essere stato posticipato ad ottobre dopo il lockdown di Shanghai, che ha finito per pregiudicare il funzionamento della fabbrica fornitrice e sembra che il processo di spostamento della produzione in un altro luogo richiederà del tempo.
Il monitor aveva un lancio previsto già per il prossimo mese di giugno. Si prevede che si unirà al Mac Pro per formare lo Studio Display Pro, una versione più avanzata del modello rilasciato a marzo. Nonostante questo, questo dovrebbe essere l’unico prodotto del brand ad arrivare quest’anno con un mini-LED per via dei costi di produzione.
Per questi e altri problemi geopolitici, Apple ha in programma di espandere la propria produzione fuori dalla Cina, dando più struttura ai suoi complessi in India e Vietnam, dove ha già fornitori, ma su scala ridotta.
Il passaggio a questi centri di produzione alternativi, tuttavia, deve essere lento e graduale. Per Apple, ciò significa che è probabile che la catena di approvvigionamento per i nuovi prodotti, come il visore VR promesso, sia prevalentemente basata al di fuori della Cina.