Confermando la previsione dell’analista Ming-Chi Kuo, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha affermato nella sua ultima newsletter che l’Apple HomePod con schermo da 7 pollici sarà lasciato per il 2024 – almeno nelle previsioni ottimistiche, dato che nulla impedisce di ritardare il dispositivo.
Apple ha deciso di posticipare il lancio del suo primo HomePod dotato di schermo almeno fino al prossimo anno. Tale scelta è stata adottata nell’ambito di una serie di iniziative volte a ridurre i costi e rendere le proprie attività più efficienti. Nella sua ultima newsletter “Power On“, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha suggerito che il ritardo del dispositivo consentirà ad Apple di destinare il budget per la ricerca e lo sviluppo a progetti più urgenti, come il visore per la realtà mista.
La mossa fa parte di una strategia di contenimento dei costi che dovrebbe consentire all’azienda di mantenere un’apparenza di stabilità in un’economia instabile e di evitare tagli e licenziamenti che hanno colpito altre aziende tecnologiche come Meta, Amazon, Microsoft e Google. Tra le altre strategie per evitare i licenziamenti, si vocifera che ritardare i bonus per i team, sospendere le assunzioni in alcuni team, ridurre i budget e lasciare aperte le posizioni quando le persone lasciano i loro ruoli siano possibili opzioni.
La nuova tempistica per il presunto prodotto HomePod coincide con la recente previsione dell’analista Apple Ming-Chi Kuo, secondo cui un HomePod ridisegnato con un display da 7 pollici arriverà nella prima metà del 2024. Nel 2021, Gurman è stato il primo a suggerire che Apple sta sviluppando nuovi HomePod con display e videocamere. Si ritiene che a lungo termine Apple stia riconsiderando la sua strategia per la smart home e si dice che stia lavorando a un dispositivo combinato Apple TV e HomePod, nonché a un HomePod con uno schermo montato su un braccio robotico.