Apple e BOE concludono un accordo per la fornitura di schermi OLED per iPhone 14.
Secondo fonti del settore, Apple e BOE hanno già concluso un nuovo accordo per l’azienda cinese per la fornitura di schermi OLED da utilizzare nella prossima generazione della linea iPhone. L’accordo vale 50 milioni di yuan (circa 7.2 milioni di euro).
Prevede però solo la fornitura di display con 6.1 pollici, ovvero questi pannelli verranno utilizzati solo nei modelli iPhone 14 e 14 Max.
Nonostante i dettagli, questo accordo rappresenta un notevole sviluppo nel rapporto tra BOE e Apple, dal momento che l’azienda cinese è stata rifiutata più volte in passato. Inoltre, questa è la prima volta che l’azienda è chiamata a fornire pannelli OLED nel lotto iniziale della linea iPhone.
Un altro motivo di festa per BOE è che la scarsità di alcuni componenti utilizzati nei display OLED non ha spaventato il colosso di Cupertino.
Le previsioni di mercato indicano che la società cinese tende ad essere una delle società più colpite dalla nuova ondata di carenze di componenti in Cina. Ciò ha indotto la BOE a ridurre la sua capacità produttiva, cosa che è stata ulteriormente aggravata dalla rigida politica di blocco del governo cinese.
Per quanto riguarda i modelli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, le fonti affermano che questi smartphone dovrebbero ottenere pannelli OLED da Samsung e LG.
BOE ha anche stretto un accordo secondario con Apple per fornire pannelli OLED più grandi. Il mercato scommette che questa sia la prima indicazione che presto avremo anche la presentazione di macbook e iPad con questo tipo di display.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito le condivideremo in un nuovo articolo.
Cosa ne pensi di questo accordo tra Apple e BOE? Lascia la tua opinione nei commenti!