Apple ha rilasciato la quarta beta di iOS 17.5, iPadOS 17.5, watchOS 10.5, macOS 14.5, tvOS 17.5 e visionOS 1.2 per gli sviluppatori.
Apple ha lanciato una serie di aggiornamenti beta, inclusa la versione di iOS 17.5, destinati agli sviluppatori e prossimamente al grande pubblico, presumibilmente dopo l’evento previsto per il 7 maggio. Gli aggiornamenti sono disponibili per il download immediato su tutti i dispositivi compatibili e si possono installare gratuitamente.
Gli sviluppatori registrati possono scaricare iOS 17.5 beta 4 e iPadOS 17.5 beta 4 direttamente tramite l’app Impostazioni del proprio dispositivo. Per ricevere gli aggiornamenti, è essenziale che l’ID Apple sia collegato all’account di sviluppatore. Per installare l’aggiornamento, andare su Generali > Aggiornamento software > Aggiornamenti beta e seguire le istruzioni per scaricare la beta sull’iPhone o l’iPad.
Parallelamente, Apple ha rilasciato la watchOS 10.5 beta 4, disponibile per tutti i modelli di Apple Watch compatibili. Questa può essere installata attraverso l’app Apple Watch su iPhone. Per scaricare e installare l’aggiornamento, l’orologio deve avere una carica superiore al 50%, deve essere collegato a un caricabatterie, e deve trovarsi nel raggio d’azione del vostro iPhone e connesso a internet.
Per gli utenti Mac, macOS 14.5 beta 4 è ora disponibile attraverso il meccanismo Impostazioni di sistema > Aggiornamento software. Nonostante i dettagli specifici delle novità rimangano sconosciuti, si anticipa che l’aggiornamento porterà miglioramenti e correzioni di bug.
In aggiunta, tvOS 17.5 è stato reso disponibile alla comunità degli sviluppatori. L’aggiornamento può essere scaricato su tutti i modelli di Apple TV compatibili, accedendo alla beta attraverso le Impostazioni del dispositivo. Si prevedono alcune piccole aggiunte in termini di funzionalità per lApple TV.
Infine, Apple ha rilasciato visionOS 1.2 beta 4, destinato al suo visore Vision Pro. Gli sviluppatori possono scaricare questo aggiornamento attraverso l’app Impostazioni. Ci si aspetta che l’aggiornamento apporti miglioramenti alle prestazioni e correzioni di bug essenziali.