Apple ha reso disponibile agli sviluppatori la Beta 3 di iOS 17.1, watchOS 10.1 e macOS 14.1. Per gli iPhone più vecchi invece è stato rilasciato iOS 16.7.1.

Le novità tecnologiche, specialmente quando riguardano uno dei colossi dell’industria come Apple, sono sempre un argomento caldo. Questa volta, la mela morsicata decide di fare un passo decisivo nel settore degli aggiornamenti software. Dopo aver affrontato e risolto un problema di surriscaldamento che affliggeva i nuovi modelli di iPhone 15 Pro, l’azienda ha deciso di lanciare una serie di nuove versioni per i suoi sistemi operativi.

Gli sviluppatori possono esultare: iOS 17.1, iPadOS 17.1, watchOS 10.1 e macOS 14.1 beta 3 sono ora disponibili per il download e l’installazione. Ma non è tutto, poiché, in una mossa che sottolinea l’attenzione di Apple per tutti i suoi utenti, è stato rilasciato anche iOS 16.7.1 per quei modelli di iPhone che non supportano l’ultima versione di iOS 17. Questo aggiornamento porta con sé una serie di ottimizzazioni e miglioramenti della sicurezza.

Gli sviluppatori che sono impazienti di mettere le mani su queste nuove build beta possono procedere come di consueto attraverso l’app Impostazioni. Per chi non lo sapesse, la procedura è semplice: si va su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software > Aggiornamenti beta e da lì si può installare l’ultima versione di iOS 17.1. È fondamentale assicurarsi che l’ID Apple utilizzato sia associato a un account Developer.

Apple ha riservato attenzione anche agli appassionati del suo smartwatch. watchOS 10 beta 3 è ora disponibile per gli sviluppatori. Questo potrebbe rappresentare una svolta per molti utenti dell’Apple Watch che, ad oggi, affrontano diversi bug. L’installazione, come sempre, avviene attraverso l’app Apple Watch, seguendo un percorso simile a quello per iOS.

La Big Tech tecnologica californiana ha anche aggiornato il suo sistema operativo per Mac, rilasciando macOS 14.1 beta 3. Ancora una volta, per accedere all’aggiornamento, è necessario avere un ID Apple associato a un account Developer.

Articolo precedenteIntel Core i9-14900K batte AMD Ryzen 9 7950X nel gaming
Articolo successivoMotorola Edge 2023 ufficiale con SoC Dimensity 7030
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.