Apple rilascia la beta 1 di iOS 17.6, iPadOS 17.6, watchOS 10.6, macOS 14.6, tvOS 17.6 e visionOS 1.3 per iPhone, iPad, Apple Watch, Mac e Apple TV.
La presentazione di iOS 18 da parte di Apple ha portato tante sorprese, cambiando il modo in cui utilizziamo iPhone grazie alle nuove integrazioni AI. iOS 18 dovrebbe essere rilasciato al pubblico nel corso dell’anno, probabilmente a settembre. Nel frattempo, Apple ha iniziato a rilasciare alcuni aggiornamenti minori di iOS 17. La prima beta per sviluppatori di iOS 17.6, watchOS 10.6, macOS 14.6, tvOS 17.6 e visionOS 1.3 è ora disponibile per tutti i dispositivi.
iOS 17.6 e iPadOS 17.6 beta 1 sono disponibili per il download dall’app Impostazioni del vostro iPhone o iPad, dopo aver collegato il vostro ID Apple e l’account sviluppatore. Basta andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamenti Software > Aggiornamenti beta e scaricare l’ultima beta disponibile. Si noti che tra le opzioni verrà visualizzata anche la build beta di iOS 18, quindi assicuratevi di scegliere quella giusta.
Oltre a iOS 17.6, Apple ha rilasciato agli sviluppatori anche la prima beta di watchOS 10.6, che può essere scaricata attraverso l’app dedicata ad Apple Watch sul vostro iPhone. Avviate l’app e spostatevi su Generali > Aggiornamenti software > Aggiornamenti beta > e scaricate watchOS 10.6 beta 1. Assicuratevi che il vostro ID Apple e l’account sviluppatore siano collegati per ricevere l’aggiornamento via etere.
Apple ha anche rilasciato agli sviluppatori la prima beta di macOS 14.6, che tutti gli sviluppatori registrati possono scaricare attraverso il meccanismo di Aggiornamento software nelle Impostazioni di Sistema. Come per tutti gli altri aggiornamenti, l’ID Apple e l’account sviluppatore devono essere collegati per ricevere gli aggiornamenti via etere.
Nella nuova serie di beta, anche visionOS 1.3 è stato reso disponibile per gli sviluppatori e può essere scaricato attraverso l’app Impostazioni del Vision Pro. Tutto quello che dovete fare è attivare le beta per sviluppatori, ma assicuratevi di creare un backup dei vostri dati prima di farlo. L’azienda ha anche rilasciato tvOS 17.6 agli sviluppatori, che può essere installato accedendo alla beta attraverso l’app Impostazioni della Apple TV.
A questo punto, non conosciamo le nuove modifiche e le caratteristiche dell’ultimo iOS 17.6 e delle altre build. Aspettiamo che siano gli sviluppatori a lavorare con le nuove build per scoprire tutte le novità. Apple rilascerà presto altre beta per sviluppatori per iOS 18, watchOS 11, macOS 15 e altro ancora, che tratteremo in dettaglio.