Le beta 1 di iOS 17.1, watchOS 10.1, macOS 14.1 e tvOS 17.1 sono state rilasciate da Apple: un passo in avanti con nuove funzionalità e miglioramenti essenziali.
La macchina innovativa di Apple non mostra segni di rallentamento. Solo una settimana dopo aver lanciato gli aggiornamenti di iOS 17, watchOS 10 e tvOS 17, il gigante della tecnologia ha annunciato la disponibilità della beta 1 di iOS 17.1, watchOS 10.1, macOS 14.1 e tvOS 17.1. Questi aggiornamenti, destinati agli sviluppatori, mirano non solo a introdurre nuove funzionalità, ma anche a risolvere vari problemi esistenti nei dispositivi Apple.
Per gli sviluppatori registrati, l’accesso a queste beta è semplice e gratuito. Per chi possiede un iPhone o un iPad, il percorso è: Impostazioni > Generali > Aggiornamento software > Aggiornamenti beta. Questo rende il processo di installazione di iOS 17.1 e iPadOS 17.1 beta 1 praticamente indolore. Una cosa da notare è che queste versioni potrebbero includere alcune delle funzionalità annunciate durante l’evento WWDC 2023, che non erano state introdotte nell’aggiornamento iniziale di iOS 17. Tuttavia, iOS 17 non è esente da problemi; infatti, ha dimostrato di avere diversi bug che necessitano di correzioni. Questa beta potrebbe quindi includere tali fix necessari.
Non solo gli amanti di iPhone e iPad ricevono attenzioni. Gli affezionati dell’Apple Watch possono mettere le mani sulla beta di watchOS 10.1. Attraverso l’app specifica dell’Apple Watch sul proprio iPhone, è possibile scaricare e installare l’ultima beta. E come sempre, è importante assicurarsi che l’Apple Watch abbia una carica sufficiente e sia vicino al proprio iPhone durante il processo di aggiornamento.
Ma l’attenzione di Apple non si limita ai dispositivi mobili. macOS 14.1 ha visto la sua prima beta rilasciata agli sviluppatori poco dopo la presentazione della versione pubblica di macOS Sonoma. Gli sviluppatori possono accedere a questa beta tramite le Impostazioni di sistema sul loro Mac.
Infine, il rilascio di tvOS 17.1 beta 1 mira a migliorare l’esperienza dell’Apple TV. Come per gli altri aggiornamenti, gli sviluppatori possono accedere alla beta attraverso l’app delle Impostazioni.