Anche se il modello Mini ha deluso ancora una volta Apple, lo stesso non si può dire per iPhone 13 Pro e 13 Pro Max. Questo perché The Elec ha rivelato che il colosso di Cupertino sta espandendo la produzione dei dispositivi.
Secondo le persone che lavorano nella catena di produzione di Apple, ciò sta accadendo perché i modelli della linea Pro sono più richiesti del previsto.
Apple ha chiesto a tutti i suoi fornitori di dare la priorità alla produzione di componenti per i modelli Pro, poiché dovrà aumentare la consegna fino a 10 milioni di unità aggiuntive.
Per ora Apple non commenta la questione in maniera ufficiale, dal momento che l’azienda non è riuscita a fornire nemmeno informazioni sul numero di iPhone venduti.
In ogni caso, questo aumento della produzione dei modelli Pro indica che il prezzo medio dell’iPhone dovrebbe aumentare considerevolmente, cosa che ha il potenziale per deliziare gli investitori e fornire l’ennesimo aumento del valore delle azioni.
Complessivamente, diverse fonti riportano un aumento del 10% delle spedizioni della famiglia iPhone 13 e questo si è riflesso anche nei ricavi dei fornitori di Apple.
Vale la pena ricordare che, mentre spicca la linea iPhone 13, il mercato guarda anche ai primi dettagli della futura famiglia iPhone 14.