Mentre l’arrivo del nuovo HomePod è previsto per il 3 febbraio 2023, Apple ha appena aumentato silenziosamente il prezzo dell’HomePod Mini e dell’iMac sul suo negozio ufficiale in Italia.
Come sapete, qualche giorno fa Apple ha fatto diversi annunci importanti. In particolare, il brand Apple ha ufficializzato il nuovo MacBook Pro dotato dei più recenti chip M2 Pro e M2 Max. Ma non è tutto: l’azienda di Cupertino ha presentato anche un HomePod di nuova generazione.
Questo altoparlante, che include molte delle funzioni introdotte nell’HomePod Mini, sarà compatibile con AirPlay 2 e Matter (per una migliore integrazione domotica). Avrà anche un termometro, un sensore di umidità e la compatibilità con l’eARC per trasmettere l’audio dal televisore (a patto di avere una Apple TV 4K).
HomePod Mini ora costa 109 euro
In attesa del lancio dell’HomePod 2.0 il 3 febbraio 2023 al conseguente prezzo di 349 €, Apple ha aumentato silenziosamente il prezzo di alcuni dispositivi sul suo negozio ufficiale. Infatti, abbiamo appena notato che il prezzo di partenza dell’HomePod Mini ha appena superato la soglia simbolica dei 100 euro, passando da 99 a 109 euro.
L’Italia non è l’unico Paese interessato, poiché il prezzo dell’HomePod Mini è stato aumentato anche in Austria, Irlanda, Germania, Francia e Spagna. Negli Stati Uniti, invece, il prezzo dell’HomePod Mini è rimasto invariato dal suo lancio a 99 dollari.
Aumenta anche il prezzo dell’iMac M1
Ma non è tutto, perché i prezzi degli iMac sono aumentati anche sul negozio italiano del produttore. Più precisamente, il conto aumenta tra i 100 e i 110 € a seconda dei modelli e delle configurazioni:
- iMac 24″ entry-level ha un prezzo di 1579 euro invece di 1499 euro
- iMac 24″ di fascia media ha un prezzo di 1.809 euro invece di 1.719 euro.
- iMac 24″ di fascia alta ha un prezzo di 2.039 euro invece di 1.949 euro
Fortunatamente, i prezzi delle opzioni non si sono mossi di una virgola. Per passare da 8 GB a 16 GB di RAM, dovrete pagare altri 230 euro. Il prezzo è simile per un’unità SSD da 512 GB invece che da 256 GB.