Il nuovo servizio di gaming in abbonamento di Apple sarà disponibile sull’App Store dal 19 settembre a €4,99 al mese, con accesso anticipato da ieri per i beta tester.

Disponibile solo per gli utenti che hanno iOS 13, offrirà un nuovo modo di giocare senza limiti. Con un abbonamento di €4,99 al mese, gli utenti avranno un accesso illimitato all’intero catalogo di oltre 100 nuovi giochi esclusivi, tutti supportati da iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV. Apple Arcade offre un trial gratuito di un mese e giochi che i clienti non troveranno in nessun altro servizio di abbonamento o piattaforma mobile. Tutti i giochi in Apple Arcade possono essere giocati offline e un unico abbonamento offre accesso a un massimo di sei persone con l’opzione “In famiglia”. Nelle prossime settimane verranno aggiunti nuovi giochi e il catalogo si arricchirà di volta in volta ogni mese. Apple Arcade sarà disponibile il 30 settembre su iPadOS e tvOS 13 e a ottobre su macOS Catalina.

“Siamo entusiasti di presentare Apple Arcade sull’App Store. Una selezione di oltre 100 nuovi giochi esclusivi creati da molti degli sviluppatori più innovativi al mondo è l’aggiunta perfetta al già vasto catalogo di giochi disponibili sull’App Store,” ha dichiarato Phil Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing per Apple. “Crediamo che clienti di ogni età apprezzeranno la possibilità di ottenere un accesso illimitato per tutta la famiglia all’intero catalogo di Apple Arcade con un unico abbonamento; i giochi sono inoltre privi di pubblicità e acquisti in-app, e tutti soddisfano i rigidi standard Apple in materia di privacy.”

Nuovi giochi esclusivi

Azione, avventura, società, rompicapo: c’è un gioco per tutti i gusti. Alcuni dei titoli che debutteranno su Apple Arcade includono:
  • Ballistic Baseball” di Gameloft è un gioco arcade di baseball ricco di azione, dove lanciatore e battitore potranno affrontarsi in avvincenti sfide multiplayer testa a testa.
  • In “ChuChu Rocket! Universe”, Sega lancia gli amati ChuChu in un universo di strani e meravigliosi pianeti, con oltre 100 rompicapi ed enigmi tutti da risolvere.
  • In “Exit the Gungeon” di Devolver, i giocatori devono fuggire da una prigione che sta per crollare, affrontando ostacoli e nemici sempre più pericolosi.
  • Overland” di Finji è un’avventura post-apocalittica “on the road”, in cui i giocatori dovranno vedersela con temibili creature, salvare gli altri viaggiatori e cercare provviste per sopravvivere.
  • PAC-MAN PARTY ROYALE” di Bandai Namco è un’innovativa esperienza arcade con una modalità Battle a quattro giocatori in cui un solo PAC-MAN sopravvivrà.
  • In “Projection: First Light” di Blowfish, i giocatori seguono le avventure di Greta, una ragazza che vive in un mondo mitologico popolato da ombre cinesi e che affronterà un viaggio di illuminazione e scoperta con l’aiuto di eroi leggendari da antiche culture.
  • In “Rayman Mini” di Ubisoft, Rayman è diventato piccolo piccolo come una formica! I giocatori potranno usare insetti, funghi e piante per attraversare lo strano mondo il più velocemente possibile o riprovare e riprovare finché non raggiungeranno il punteggio perfetto.
  • In “Shantae and the Seven Sirens” di WayForward, i giocatori esplorano un’enorme città sommersa e affrontano le sette sirene nell’avventura più avvincente della celebre guardiana “mezzo genio”.
  • Skate City” di Snowman racchiude l’anima e il cuore dello street skating e integra controlli multi-touch.
  • In “Sneaky Sasquatch” di RAC7, i giocatori vestono i panni di un Bigfoot e fanno tutto ciò che fa un Bigfoot ogni giorno: aggirarsi furtivamente fra gli alberi, razziare cestini da picnic, giocare a golf…
  • Steven Universe: Unleash the Light” è un originale Cartoon Network, scritto in collaborazione con Rebecca Sugar, dove gli utenti scelgono i loro personaggi preferiti, sbloccano nuove abilità e si travestono con buffi costumi nel miglior gioco di ruolo per piattaforma mobile.
  • Super Impossible Road” di Rogue Games è un gioco di guida futuristico e ad alto tasso di adrenalina, dove gli utenti affrontano curve e tornanti su tracciati che attraversano splendidi scenari galattici.
  • The Bradwell Conspiracy” di Bossa è un gioco d’avventura stilizzato a metà strada tra il thriller e la teoria del complotto, con una chiara vena umoristica.
  • In “The Enchanted World” di Noodlecake, i giocatori aiutano una giovane fata a ricostruire un mondo magico devastato da temibili forze oscure.
  • Various Daylife” di Square Enix è il nuovo gioco di ruolo prodotto dai creatori di “Bravely Default” e “Octopath Traveler”. Nell’anno 211 dell’era imperiale, i giocatori esplorano un continente appena scoperto e conducono una vita frenetica nella città di Erebia.

Realizzati da alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo, tutti i giochi su Apple Arcade sono pensati per stimolare l’immaginazione e la fantasia dei giocatori tramite un gameplay intuitivo e divertente, storie avvincenti e contenuti audio/video originali.

Con l’abbonamento a Apple Arcade, i clienti otterranno la versione completa di ogni gioco, inclusi tutti gli aggiornamenti e le espansioni, senza pubblicità né acquisti in-app. Anziché acquistare ogni singolo gioco, potranno scaricare e giocare a tutti i titoli su Apple Arcade direttamente dal nuovo pannello Arcade dell’App Store. E potranno giocare anche offline, quando e dove preferiscono. Apple Arcade è il primo servizio di gaming in abbonamento al mondo a offrire così tanti titoli con cui divertirsi su più piattaforme: mobile, desktop e TV. Per garantire agli utenti una flessibilità ottimale, alcuni giochi supporteranno i controller wireless per Xbox con Bluetooth, il controller PlayStation DualShock 4, i controller MFi e altri, in aggiunta a controlli touch e Siri Remote.

Con l’App Store, Apple ha dato vita a un fenomeno globale che ha rivoluzionato il modo in cui le persone lavorano, restano in contatto, imparano e giocano. L’App Store è un motore trainante dell’app economy e ha fatto guadagnare 120 miliardi di dollari agli sviluppatori di tutto il mondo. Oggi è lo store di app più sicuro e vivace al mondo, con oltre mezzo miliardo di visite ogni settimana. Privacy, sicurezza, qualità e cura editoriale sono fondamentali per l’App Store. Per essere pubblicata, ogni app deve soddisfare nel tempo le rigide linee guida stabilite da Apple. Per agevolare la scoperta di nuove app, gli esperti creano ricchi contenuti editoriali e collezioni meticolosamente curate dei migliori titoli ogni giorno. L’App Store è il posto migliore dove esplorare un intero mondo di app ed è disponibile su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, iPod touch, Apple TV e iMessage.
Apple Arcade è uno dei più recenti servizi introdotti da Apple, che includono: Apple TV+, il primo servizio video in abbonamento di contenuti interamente originali realizzati dai talenti più creativi del momento; Apple News+, che riunisce oltre 300 riviste, quotidiani e testate online nell’app Apple News; Apple Music, un catalogo di oltre 50 milioni di brani, migliaia di playlist e selezioni curate ogni giorno dai migliori esperti di musica al mondo; Apple Card, un nuovo tipo di carta di credito creata da Apple e pensata per aiutare i clienti a gestire al meglio la propria situazione finanziaria; Apple Pay, il sistema di pagamento mobile contactless più popolare al mondo, un modo semplice, sicuro e privato di pagare gli acquisti con i dispositivi Apple; e infine App Store e iCloud.
Prezzi e disponibilità
  • Apple Arcade sarà disponibile in una nuova tab dell’App Store come trial gratuito di un mese e successivamente tramite un abbonamento di €4,99 al mese in oltre 150 Paesi e aree geografiche.
  • L’abbonamento si rinnova automaticamente a €4,99 al mese dopo il periodo di prova finché non viene annullato. I clienti possono annullare l’abbonamento in qualsiasi momento direttamente dalle impostazioni (almeno un giorno prima della data di rinnovo).
  • Apple Arcade sarà disponibile il 19 settembre con iOS 13, il 30 settembre su iPadOS e tvOS 13 e a ottobre su macOS Catalina.

 

Articolo precedenteInsta360 annuncia GO, la videocamera stabilizzata più piccola al mondo
Articolo successivoSitecom CN-391: Connetti il tuo Macbook Pro a tutti i tuoi dispositivi con il nuovo Dual USB-C Multiport Adapter di Sitecom
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.