Apple ha lanciato i nuovi AirPods 4 e AirPods 4 ANC e la nuova versione di AirPods Max con USB-C e nuove opzioni di colore. Scopriamo tutti i dettagli.

Durante l’evento di oggi 9 settembre, oltre alla nuova serie iPhone 16 e ai nuovi Apple Watch Series 10, Apple ha presentato anche i nuovi auricolari della serie AirPods 4 e nuove funzioni per la serie AirPods Pro, con particolare attenzione alla salute dell’utente. Riducendo ulteriormente il divario tra il modello base e la linea Pro, Apple ha annunciato una seconda versione dei nuovi AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore (ANC).

A conferma delle indiscrezioni e delle fughe di notizie, una delle nuove caratteristiche della linea Pro è il test dell’udito, che utilizza diverse frequenze sonore per “consentire alle cuffie di determinare la qualità dell’udito dell’utente”. Un’altra novità interessante è che il dispositivo è ora dotato di un sensore in grado di monitorare la temperatura corporea attraverso il condotto uditivo, ancora più potente del sensore integrato nell’Apple Watch.

AirPods 4

Con un design raffinato ed ergonomico, le nuove AirPods 4 sono dotate del chip H2, che porta miglioramenti nella qualità audio, promettendo bassi più ricchi e alti più chiari. Le nuove cuffie supportano l’audio spaziale, in grado di offrire un’esperienza più coinvolgente. Inoltre, sono dotate di una modalità di trasparenza, che consente di sentire i rumori ambientali mentre si indossa il dispositivo, aumentando la sicurezza durante l’uso in strada.

Uno dei punti di forza degli auricolari è la nuova compatibilità di risposta con Siri, per la quale è sufficiente scuotere la testa in senso positivo o negativo per rispondere all’assistente. Per migliorare l’usabilità, gli auricolari sono dotati di Force touch, un sensore sullo stelo che consente di mettere in pausa e avviare un brano o di rispondere e riagganciare una chiamata con un semplice tocco.

Apple promette fino a 30 ore di durata della batteria (insieme alla custodia di ricarica), oltre a una custodia con speaker, USB-C e supporto per la ricarica wireless.

AirPods 4 ANC

apple airpods 4 e airpods max usb c ufficiali tutte le novità 1

Oltre ai nuovi AirPods 4, Apple ha annunciato anche una versione con ANC, che offre le stesse caratteristiche della versione standard, ma con il supporto per la cancellazione attiva del rumore, aumentando l’isolamento acustico durante l’uso. Inoltre gli AirPods 4 ANC presentano l’Adaptive Audio, che riduce il volume a seconda dello scenario sonoro, e la Conversation Awareness, che consente agli auricolari di riconoscere se l’utente sta conversando e di abbassare di conseguenza il volume.

AirPods Max

apple airpods 4 e airpods max usb c ufficiali tutte le novità 2

Durante l’evento, sono stati annunciati anche nuovi colori per le cuffie AirPods Max. Dal 20 settembre gli utenti potranno acquistare i dispositivi nei nuovi colori: Midnight (nero), blu, viola, arancione e Starlight (crema). I nuovi AirPods Max riceveranno il supporto per l’Audio spaziale personalizzato con l’arrivo di iOS 18.

Oltre ai nuovi colori, le cuffie hanno anche ottenuto la porta USB-C, seguendo il modello di altri dispositivi Apple.

Prezzo e disponibilità

I nuovi AirPods 4 sono già disponibili al prezzo di 149 euro per la versione base e 199 euro per la versione ANC.

La versione aggiornata degli AirPods Max sarà disponibile al prezzo di 579 euro.

Articolo precedenteApple Watch Series 10 ufficiale: ecco tutte le novità
Articolo successivoiPhone 16 e 16 Plus ufficiali: novità, prezzo e disponibilità
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui