Un dirigente Apple afferma che Samsung ha copiato l’iPhone e gli ha semplicemente “messo intorno uno schermo più grande”.
Un dirigente di Apple ha apparentemente rimproverato a Samsung Electronics di averle rubato la tecnologia. Il funzionario ha dichiarato che quest’ultima ha praticamente rubato l’iPhone per i suoi smartphone.
La notizia arriva da Joanna Stern del Wall Street Journal che ha condiviso un nuovo documentario. Il documentario arriva in vista del 15° anniversario dell’iPhone e racconta l’evoluzione dell’iPhone del colosso di Cupertino. Il documentario contiene un’intervista video al capo del marketing di Apple Greg Joswiak, al co-creatore dell’iPhone Tony Fadell e a una famiglia di utenti iPhone. In una parte dell’intervista si fa un breve accenno agli smartphone Android che hanno display più grandi con un anno di anticipo rispetto ad Apple.
A Joswiak è stato anche chiesto cosa ne pensa dell’impatto di Samsung e di altri produttori di smartphone Android sul mercato. Joswiak ha risposto che sono “fastidiosi” e li ha accusati di copiare malamente la tecnologia di Apple. Ha dichiarato: “Erano fastidiosi. E sono stati fastidiosi perché, come sapete, hanno strappato la nostra tecnologia. Hanno preso le innovazioni che avevamo creato e ne hanno fatto una brutta copia, mettendoci intorno uno schermo più grande. Quindi, sì, non eravamo molto contenti”.
Nel 2013, il brand sudcoreano aveva lanciato il suo Galaxy S4, un’ammiraglia dotata di un display da 5 pollici. Nello stesso periodo, il diretto rivale era l’iPhone 5, che aveva un display da soli 4 pollici. Nel prossimo futuro, sono stati immessi sul mercato iPhone con display più grandi. Tuttavia, Apple aveva anche citato in giudizio Samsung per violazione di brevetto, in quanto i telefoni di quest’ultima copiavano il design dell’iPhone per la serie di smartphone Galaxy.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.