Apple ha appena presentato la sua nuova linea di iPhone 14. Mentre i preordini sono già iniziati e le consegne possono arrivare fino a ottobre, durante l’annuncio dei nuovi iPhone mancava una cosa: il vociferato servizio di abbonamento hardware che raggrupperà Apple One e prodotti come iPhone e iPad.
Nella sua ultima newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg afferma che questo servizio deve ancora arrivare e potrebbe essere lanciato già alla fine di quest’anno. Questo nuovo servizio di abbonamento all’hardware dell’iPhone è stato riportato da Bloomberg a marzo. La pubblicazione descrive questa iniziativa come “la più grande spinta di Apple verso le vendite ricorrenti automatiche”.
Questo nuovo servizio di abbonamento hardware potrebbe essere collegato ai pacchetti Apple One e all’AppleCare. Attualmente, AppleCare e Apple One sono indipendenti l’uno dall’altro. Tuttavia, quando si acquista un iPhone si ottiene l’AppleCare attraverso l’iPhone Upgrade Program.
Ora Gurman ribadisce il suo rapporto affermando che Apple sta “testando attivamente questo nuovo servizio” e scrive: “L’azienda sta effettivamente lavorando a un servizio di abbonamento hardware che si integrerà con i pacchetti Apple One. Apple sta testando attivamente questo nuovo servizio e mi aspetto che venga lanciato entro la fine dell’anno o l’anno prossimo”.
Il motivo per cui Apple non ha annunciato il servizio di abbonamento hardware insieme all’uscita dell’iPhone 14 è stato quello di “ridurre la complessità del giorno del lancio. E poi, aggiungerà un modo completamente nuovo di acquistare un iPhone”.
Con un nuovo evento che si vocifera si terrà il mese di ottobre e che sarà incentrato su iPad e Mac, questo potrebbe essere il momento perfetto per Apple per annunciare questo servizio di abbonamento hardware, che arriverebbe anche in un buon momento prima delle festività natalizie.
Sareste interessati a un servizio di abbonamento per iPhone in bundle con Apple One? Raccontacelo nei commenti qui sotto!