Secondo quanto riferito da Mark Gurman, Apple avrebbe abbandonato i piani per il lancio di un iPad a basso costo con un corpo e tastiera in plastica inclusa.

Apple ha rinunciato all’idea di rilasciare un iPad conveniente con una costruzione in plastica e tastiera inclusa. Secondo Mark Gurman, il prezzo di questo dispositivo dovrebbe essere inferiore a 500 dollari.

Per l’analista, l’idea alla base di questo conveniente iPad era quella di avere un forte concorrente su cui investire contro i Chromebook, dal momento che hanno guadagnato molto spazio nel mercato educativo negli Stati Uniti.

Molte scuole del Paese consigliano ai genitori di acquistare Chromebook da portare in classe ai propri figli o anche per fare i compiti in un ambiente virtuale. Questo è successo principalmente durante la pandemia, ma a quanto pare questa sarà la nuova realtà nelle scuole statunitensi.

Con il cambio di direzione di Apple, tutto indica che i Chromebook dovrebbero continuare a guadagnare spazio nell’ambiente educativo e modellare un’intera nuova generazione di utenti.

Gurman afferma inoltre che non è possibile sapere se questo iPad di plastica sia stato infine convertito nell’iPad di decima generazione. Il dispositivo è stato annunciato la scorsa settimana con chip A14 Bionic, iPadOS e un design accattivante.

Negli Stati Uniti, questo nuovo iPad costa circa US $ 449 e non è così conveniente come molti Chromebook venduti lì. Apple non commenta questo tipo di argomenti, ma a quanto pare l’azienda potrebbe aver rinunciato a questo modello più semplice perché non è stata in grado di raggiungere l’economicità dei Chromebook.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Un iPad più conveniente sarebbe interessante per l’uso scolastico? Raccontaci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteSamsung lancia la nuova app Camera Assistant
Articolo successivoFirefox 107 per Android, ora si può installare qualsiasi estensione