App Google: Google si appresta a ridisegnare una delle sue app più importanti con una nuova pagina delle impostazioni che assomiglia molto di più ad Android 13.

L’app Google non ha ricevuto grandi cambiamenti di design come è avvenuto per altre applicazioni quando Google ha lanciato Material Design 3 e Material You insieme ad Android 12. Ma ora sembra che l’azienda si stia preparando a lanciare un’app completamente ridisegnata. Nel frattempo, è stata aggiunta una nuova pagina di impostazioni per alcuni utenti che già aderisce ad alcune delle linee guida del Material Design 3.

Come condiviso da Mishaal Rahman con Android Police, Google sta lanciando un pannello delle impostazioni ridisegnato, dotato di uno sfondo colorato come per altre app Material You. Si possono poi notare gli altri elementi del Material Design 3, con l’intestazione “Impostazioni” che è diventata molto più grande e la funzione di ricerca spostata in una grande barra di ricerca sotto l’intestazione che è molto più facile da individuare.

Le opzioni principali rimango quasi invariate nel nuovo design, ma è stata aggiunta al di sotto di esse una riga con alcuni esempi di opzioni che si trovano al loro interno e lo spazio disponibile viene sfruttato meglio.

All’interno delle sezioni, il nuovo linguaggio grafico è accompagnato da alcune opzioni di altre sezioni. Ad esempio gli interruttori per le opzioni come “Pagine recenti” sono stati sostituiti da levette ridisegnate introdotte per la prima volta in Android 12.

Queste nuove impostazioni sono molto più in linea con le impostazioni di sistema di Android 13. Non è chiaro se le nuove impostazioni faranno parte della più ampia riprogettazione dell’app menzionata in precedenza, in ogni caso, Google ha finalmente deciso di aggiornare con il nuovo linguaggio di design una delle sue app più importanti. 

Le impostazioni dell’app Google riprogettate non sono ancora disponibili per tutti ma molto probabilmente arriveranno gradualmente nei prossimi giorni.

Articolo precedenteTesla accusata di aver licenziato illegalmente i dipendenti che avevano criticato Elon Musk
Articolo successivoGalaxy S23 Series, svelato l’elenco completo degli accessori
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.