Il potente chatbot di Anthropic, Claude AI, è ora disponibile per gli utenti Android tramite un’app dedicata, dopo il successo della versione iOS. Prova l’intelligenza artificiale di ultima generazione e conversa con Claude sul tuo dispositivo mobile.

Anthropic ha fatto un annuncio molto interessante per gli appassionati di intelligenza artificiale: il loro chatbot Claude AI è ora disponibile come app per Android. Dopo aver introdotto l’app gratuita per iOS a maggio, anche i possessori di dispositivi Android possono finalmente sperimentare l’intelligenza artificiale avanzata di Claude sui loro smartphone. L’app per Android è gratuita e supporta sia i piani Pro che Team per gli utenti a pagamento, rendendo l’uso di Claude ancora più versatile.

Una delle caratteristiche principali di Claude è la possibilità di avere conversazioni attraverso l’hardware, con entrambe le app mobili e la versione web collegate tra loro. Questo permette di iniziare una conversazione su un dispositivo e continuarla su un altro senza interruzioni.

anthropic lancia l'app claude ai su android (1)

Claude AI è solo uno dei numerosi chatbot con modelli linguistici di grandi dimensioni attualmente disponibili al pubblico. Mentre OpenAI e il suo strumento ChatGPT hanno catturato la maggior parte dell’attenzione, grazie anche alla loro disponibilità su Android e iOS e al loro utilizzo in molte funzioni dell’intelligenza artificiale di Apple, Claude AI potrebbe avere capacità ancora più potenti. Secondo Anthropic, la versione Claude 3.5 della piattaforma ha ottenuto risultati migliori rispetto a ChatGPT e Gemini di Google in alcuni benchmark significativi.

La versione Claude 3 Opus ha raggiunto il massimo dei voti a marzo, seguita dalla versione Sonnet 3.5 che ha fatto lo stesso a giugno. Sebbene sia sempre consigliabile prendere con le pinze questi confronti tra le aziende, il salto tra Sonnet e Opus in pochi mesi sembra davvero impressionante. Questo rapido progresso indica che Anthropic sta lavorando duramente per migliorare continuamente il proprio chatbot e offrire una competizione valida ai giganti del settore.

Per chiunque sia interessato a esplorare le capacità avanzate di un chatbot AI, Claude rappresenta una scelta eccellente, ora facilmente accessibile sia su dispositivi iOS che Android. Non resta che scaricare l’app e iniziare a scoprire tutto ciò che questa innovativa piattaforma ha da offrire.

Articolo precedenteXiaomi Mix Flip: data di lancio, design e specifiche
Articolo successivoYouTube Music: canticchia e trovi il brano e crea la tua radio