Se avete necessità di sentirvi più sicuri e volete tenere sotto controllo la vostra abitazione, sia quando siete a casa sia quando siete lontani, oppure avete un’attività commerciale e avete bisogno di monitorare i movimenti, l’installazione di una o più telecamere è ciò di cui avete bisogno. Un kit completo e di facile installazione senza l’intervento di tecnici specializzati può essere una soluzione ottimale, soprattutto nel caso in cui si abbia la necessità di controllare più punti o accessi, senza però doversi accollare una spesa esosa. A tal proposito vi presentiamo il Kit di videosorveglianza di Annke, modello N48WHP1T.
Questo Kit è composto da quattro telecamere e i materiali sono di buona qualità. Arriva in una confezione completa di tutto quello che occorre. Troviamo infatti oltre le quattro telecamere IP ognuna con la sua antenna da montare, un NVR (Network Video Recorder, per registrare il segnale video delle telecamere IP), un mouse, cavo Ethernet, cavo HDMI, cavo da HDMI a VGA, un’antenna 3M aggiuntiva, 5 adattatori, un HUB USB 4 in 1, un manuale d’uso, più viti e il necessario per il montaggio. Nel nostro caso abbiamo anche un disco rigido HDD 2.5 da 1 TB.
L’installazione, plung and play, non necessita di cablaggi ed è perfetta per chi preferisce fare da sé senza l’intervento di tecnici specializzati. Avendo delle conoscenze di base il tutto richiede poco tempo. Per avere un’idea di cosa si intende veramente per sistema plug and play di facile installazione vi inseriamo il video che abbiamo visionato anche noi prima di montare le telecamere
In ogni caso è presente un libretto d’istruzioni abbastanza completo e l’assistenza clienti, con supporto anche in italiano, è piuttosto efficiente.
Il kit è perfetto per l’esterno poiché le telecamere hanno impermeabilità IP66 e sono dunque resistenti all’acqua e alla polvere; inoltre sono resistenti anche a temperature estreme. Può essere comunque usato anche per gli interni.
I video sono fluidi e la qualità è buona grazie alla risoluzione FHD 1080P. Anche di notte con i 18 LED SMD a infrarossi integrati le immagini risultano sufficientemente nitide, con distanza di visione notturna fino a 30 metri circa.
È possibile registrare 24/24 oppure scegliere tra tre modalità di registrazione fra cui pianificazione e rilevamento del movimento. Se viene attivato il rilevamento del movimento (Smart Motion-Triggered Alert) il sistema invia notifiche tramite app o comunicazione via e-mail appena viene rilevato un movimento, in modo che si possa valutare e prendere le dovute precauzioni. Le registrazioni in formato MP4 possono essere trasferite su un disco esterno tramite la porta USB.
Lo standard di compressione video utilizzato è H.264+ che consente una riduzione della larghezza della banda utilizzata senza compromettere la qualità delle immagini, portando ad un risparmio di spazio su disco fino al 60%.
Il segnale è piuttosto stabile e in realtà, come spesso accade, molto dipende dalla presenza o meno di più ostacoli fisici, come pareti. Comunque è possibile impostare la telecamera Wi-Fi più vicina all’NVR come ripetitore per avere maggiore stabilità in caso di segnale debole o nel caso le altre telecamere si trovino distanti. In dotazione c’è anche un’antenna aggiuntiva di estensione 3M che può essere aggiunta alla telecamera più lontana dall’NVR per rafforzare il segnale e limitare il rischio di interruzioni di trasmissione. Il segnale tra l’NVR e le telecamere IP può trasmettere in modalità wireless anche senza connessione internet.
Il sistema Annke utilizza il server TUTK tecnologia P2P, dunque la scansione del codice QR dell’applicazione gratuita da installare su device iOS o Android è rapida ed affidabile e consente la visualizzazione dei video in ogni momento e luogo, anche in remoto.
Con il Kit di videosorveglianza Annke potete tenere sotto controllo la vostra abitazione o il luogo di lavoro in modo semplice, senza manutenzioni continue e costose.
Se volete potete acquistare il kit su Amazon al seguente link https://amzn.to/2FOLwhD.