John Friend anticipa che vi saranno grandi festeggiamenti per i 25 anni di Xbox e Halo nel 2026. Grandi novità in arrivo. Possibile anche l’annuncio della nuova console? Scopri le ultime indiscrezioni.
In un’intervista John Friend, capo della divisione Consumer Products di Xbox, ha anticipato che il 2026 sarà un anno di grandi festeggiamenti per il 25° anniversario di Xbox e di Halo. Anche se il traguardo è ancora distante, Microsoft sta già pianificando diverse iniziative per celebrare in modo grandioso il lancio della prima console Xbox e della sua saga più iconica, Halo, che ha segnato il debutto del brand nel mondo dei videogiochi.
I piani non sono stati svelati ma salta alla mente la possibilità che, proprio nel 2026, Xbox possa lanciare una nuova console, viste le numerose indiscrezioni che parlano di una console di prossima generazione già in fase di sviluppo. Alcuni rumor suggeriscono anche che Xbox stia esplorando l’idea di una console portatile, un dispositivo che potrebbe portare la piattaforma in una nuova direzione.
Oltre all’hardware, John Friend ha sottolineato anche i grandi risultati ottenuti da Xbox nel settore del merchandising. La serie Halo, in particolare, ha generato un impressionante volume di vendite con ben 1,8 miliardi di dollari spesi dai consumatori in prodotti non legati ai videogiochi. Xbox punta a espandere ulteriormente questa parte del business, anche grazie all’apertura dello Xbox Gear Shop e del negozio Blizzard, offrendo una varietà sempre più ampia di prodotti legati alle sue IP di punta.
Sebbene Friend non abbia svelato dettagli specifici sui festeggiamenti, è chiaro che Microsoft ha in serbo molte sorprese per i fan. Intanto Xbox si prepara a concludere il 2024 con grandi uscite e l’attesissimo Tokyo Game Show il 26 settembre, dove sono previsti annunci importanti e approfondimenti sulle future strategie della compagnia.