Ankbit E600 Pro sono delle cuffie over ear Bluetooth 5.0 con chip QCC3034 per accedere al codec aptX ad alta qualità, sono leggere comode e con buon ANC ibrido

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme le nuove cuffie over-ear Bluetooth Ankbit E600 Pro, un prodotto che si distingue per leggerezza, audio preciso e supporto al codec aptX (oltre che all’AAC e SBC). Un prodotto fresco, disponibile in moltissime colorazioni differenti e particolari ma che offre anche l’ANC per godersi in tranquillità la propria musica anche sui mezzi pubblici.

Confezione

In confezione troviamo: le cuffie E600 Pro, sacchetto per il trasporto, cavo USB-C per la ricarica e un cavo jack audio 3.5mm a porta type-C.

Design e connettività

Akbit E600 Pro hanno un design classico, all’apparenza sembra una comune cuffia over-ear ma in realtà ci aggrada con alcune sorprese. Ad esempio, nel padiglione sinistro troviamo tutti i controlli fisici che ci possono tornare utili, i tasti hanno un bel click e sono facili da distinguere. Il prodotto è realizzato prevalentemente in plastica, coma la maggior parte delle cuffie in questa fascia di prezzo, ma presente una struttura in ferra nella parte superiore. Il corpo in plastica è solido e conferisce al tempo stesso una sensazione di leggerezza, aspetto sicuramente gradito quando si parla di cuffie; al comfort dobbiamo sommare i comodi padiglioni e l’adeguata imbottitura superiore. Le Ankbit E600 Pro possono essere richiuse su se stesse per una maggiore trasportabilità.

Altro punto forte di queste cuffie risiede nella connettività. Le Ankbit E600 Pro si collegano tramite Bluetooth 5.0 e supportano addirittura il multipoint, ciò ci permette di connetterle a due device nello stesso momento. Il chip utilizzato è il buono e collaudato Qualcomm QCC3034 che sblocca il pieno supporto al codec aptX, senza dimenticare l’AAC e l’SBC. Il chip permette di sfruttare anche la tecnologia Qualcomm cVc 8.0 per ripulire l’audio durante le chiamate; le cuffie hanno due microfoni per le chiamate e due per gestire l’ANC ibrida (che riduce di 35db).

Esperienza d’uso

La connessione Bluetooth con lo smartphone non ha ovviamente nessun problema, le abbiamo provate in multipoint collegandole al PC e alla TV e anche in questo caso non abbiamo rilevato problemi nel segnale o eventuali fruscii; il chipset QCC3034 è rinomato per offrire un’esperienza stabile. I due driver da 40mm offrono una resa audio molto piacevole in ogni condizione, l’azienda ha puntato su un tuning sicuro, che sicuramente soddisferà la maggior parte delle persone. Gli alti non sono mai aggressivi, la gamma media ci raggiunge in modo naturale e i bassi non si “impastano” nemmeno ad alto volume. L’unica assenza che possiamo recriminare la prodotto è la mancanza di un’app di monitoraggio che possa anche permettere di gestire un profilo di equalizzazione personalizzato; ci farebbe piacere vedere un supporto via app in un breve futuro.

Per la prova dei microfoni vi consigliamo di ascoltare la demo che abbiamo registrato, la trovate all’interno del video come nostro solito fare. Vi aspettiamo qui sotto nei commenti per sapere cosa ne pensate.

Ci è piaciuta molto la trovata di Ankbit di inserire un cavo che si possa collegare tramite jack audio 3.5mm alla cuffia e tramite ingresso Type-C allo smartphone, ormai sono pochissimi gli smartphone con jack audio; quella di Ankbit è stata una mossa interessante. Promossa anche l’autonomia che arriva a ben 45 ore di utilizzo con ANC attivo.

Considerazioni finali

Ankbit E600 Pro sono delle cuffie over-ear Bluetooth 5.0 che al prezzo di 89$ ci sono piaciute. La connettività completa è di ottimo livello, sotto i 100€ è raro trovare cuffie come queste che supportino il multipoint e il pairing via NFC. L’ANC per quanto non sia il loro punto forte resta comunque una caratteristica in più che può tornare comodo, vista l’ampia durata della batteria la si potrebbe lasciare sempre accesa. Sono delle cuffie che possiamo consigliare a tutti considerando anche la loro firma sonora “user-friendly”.

Ankbit E600 Pro sono acquistabili sul sito ufficiale a $89, attualmente non sono disponibili su Amazon ma dovrebbero arrivare a breve.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteOnePlus 10 Pro riceve OxygenOS 14 con Android 14
Articolo successivoUber Rent: noleggia un’auto direttamente dall’app Uber
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!