Per quanto Android per smartphone si stia dirigendo verso la sua tredicesima versione, l’opzione sviluppata da Google per le Smart TV è ancora alla sua dodicesima. Inoltre, il software Android TV è stato annunciato a dicembre 2021, ma non è ancora arrivato su nessuna TV.
Commentando la questione, Paul Lammertsma, Senior Developer Relations Engineer di Google, ha affermato che l’aggiornamento sarà presto distribuito sui dispositivi compatibili.
Android TV 12 inizierà ad apparire sui televisori nelle prossime settimane, quindi ora è il momento di iniziare a valutare la compatibilità del tuo dispositivo.
Approfittando dell’occasione, il dirigente ha anche rinfrescato la memoria degli utenti commentando alcune delle principali funzionalità che Android TV 12 dovrebbe portare sui televisori.
il selettore della frequenza di aggiornamento ti consentirà di scegliere la frequenza che desideri visualizzare sulla tua TV. Potrai scegliere tra multipli di 24Hz, 25Hz e 30Hz. Questo ti dà maggiore flessibilità quando guardi diversi tipi di contenuti. Se stai guardando contenuti creati a 24 Hz, puoi passare a 48 Hz per una riproduzione più fluida.
Inoltre, le persone con problemi di vista potranno sfruttare una funzionalità che fa sì che la TV aumenti la dimensione del testo visualizzato, mentre i dispositivi con risoluzione 4K dovrebbero notare un miglioramento nell’interfaccia, in quanto verrà renderizzata nella versione nativa standard.