Android Auto sta mandando in tilt i beta tester con richieste di configurazione confuse e problemi con il wireless.

Meno di un mese dopo l’annuncio del suo nuovo design, Android Auto potrebbe avere presto altre modifiche. Google starebbe testando un nuovo processo di configurazione considerato alquanto “confuso”.

Secondo un utente su Reddit, venerdì scorso 3 giugno è stata inviata una notifica agli utenti del sistema operativo, per citare il recente esperimento, come potete vedere nello screenshot qui sotto. Nonostante questo, la configurazione non sembra apportare grandi cambiamenti.

Secondo quanto riportato da un altro informatore del sito Android Police, non è stato possibile configurare correttamente lo smartphone tramite rete wireless, ma collegando direttamente lo smartphone all’auto, la piattaforma nella versione wireless inizia a funzionare senza problemi.

Una speculazione consiste nell’intenzione di Google di accelerare il processo di configurazione del servizio per i veicoli. Un altro fattore è che si tratta di un test limitato a modifiche non specificamente rivolte all’utente, ma piuttosto alla velocizzazione delle connessioni iniziali.

Sebbene non vengano rilasciate ulteriori spiegazioni dal colosso di Mountain View, gli utenti di Android Auto si aspettano il cambiamento con il nuovo design. L’attesa è che venga rilasciato a tutti nelle prossime settimane – visto che era stato promesso per l’inizio dell’estate negli Stati Uniti – stagione che partirà alla fine di questo mese di giugno.

Quali sono le tue aspettative per le modifiche future alla piattaforma automobilistica di Google? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteAndroid, vediamo e limitiamo il tempo trascorso nelle app
Articolo successivoiQOO 10 Pro avrà la ricarica rapida da 200W