Android Auto 7.9 beta viene rilasciato da Google sul canale di test con correzioni di bug e altro ancora.
Google ha iniziato a rendere disponibile questa settimana un nuovo aggiornamento per la versione 7.9 beta del sistema operativo Android Auto, una versione sviluppata appositamente per l’utilizzo nelle automobili integrando le applicazioni native per smartphone in un pannello multimediale compatibile con il software.
Secondo le informazioni, l’aggiornamento ha iniziato a essere distribuito agli utenti iscritti al programma beta tester sul Google Play Store e lo sviluppatore dovrebbe rilasciare la patch di aggiornamento tramite OTA all’intera community nei prossimi mesi se non vengono segnalati problemi con la versione 7.9.
A differenza degli aggiornamenti rilasciati per gli smartphone, le versioni di Android Auto di solito non rivelano molti dettagli nel changelog sui punti che sono stati corretti dall’azienda e le novità implementate con l’aggiornamento, quindi ancora non sappiamo quali anticipazioni arrivino con la v7.9 beta ufficializzata questa prima settimana di luglio.
È possibile che la patch di luglio risolva il bug che interessava la visualizzazione della modalità oscura in Google Maps nella versione 11.33 dell’app, provocando l’attivazione della funzione anche di giorno. Nonostante la scarsità di informazioni, è noto che l’arrivo di questo aggiornamento amplierà l’offerta della versione 7.8 a più utenti nei prossimi giorni.
Secondo indiscrezioni rilasciate la scorsa settimana, l’app Android Auto è stata interrotta sugli smartphone indipendentemente dalla versione di Android. Questa modifica rivela che Google prevede di concentrare i propri sforzi sullo sviluppo e l’applicazione di innovazioni esclusivamente ai veicoli.
Nel corso delle prossime settimane conosceremo ulteriori dettagli sulla versione beta, quindi restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre news provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.
Hai usato le nuove versioni di Android Auto? Raccontacelo nei commenti!