Android 15 introdurrà novità interessanti e fra le funzioni che in futuro potrebbero arrivare ci sono nuove impostazioni per le icone delle notifiche colorate o monocromatiche.

Android 15 arriverà nelle prossime settimane e porterà una serie di interessanti novità e cambiamenti. Il lavoro di Google è continuo e vengono testate sempre nuove funzioni che potrebbero essere implementate in aggiornamenti futuri. Grazie ad alcuni suggerimenti trovati nel codice sorgente del sistema operativo è possibile fin da ora avere un’idea di queste nuove funzionalità che potrebbero arrivare.

Il noto esperto Android Mishaal Rahman ha scavato nel codice sorgente, scoprendo una serie di funzioni e modifiche non ancora attive, ma piuttosto interessanti. Fra le novità, sembra che Google stia sperimentando nuove impostazioni per le notifiche, che potrebbero dare ad Android un’esperienza più visibile.

Infatti sembra che nel sistema operativo siano presenti dei flag che consentono di utilizzare le icone principali delle app, che forniscono più colore, per le icone di notifica. Questo non solo nella barra di stato, ma può anche essere abilitato per l’uso nel display always-on (AOD) e in altre aree. Nel caso in cui non siate amanti delle icone a colori nelle notifiche e nell’AOD, sembra sia disponibile un’opzione con un set di icone monocromatiche. Secondo Rahman, si tratta di un’opzione che, a quanto pare, prevede una piccola sfumatura di colore a seconda del tema.

android 15 potrebbe portare icone colorate per le notifiche 1

Come accennato, questa nuova funzione non è ancora attiva, quindi non è chiaro se sarà realmente una funzione presente in futuro nel sistema operativo, ma è interessante vedere come Google cerca di migliorare sempre diversi elementi, anche qualcosa che in generale è già soddisfacente e non riceve particolari richieste da parte degli utenti. La possibilità di offrire qualcosa di più colorato con le icone delle app potrebbe non essere di gradimento per tutti, ma essere utile per alcuni, soprattutto per coloro che hanno bisogno di un’indicazione più chiara o comunque più marcata.

Articolo precedenteWhatsApp tra le app Android con più permessi “pericolosi”
Articolo successivoEnergy Sistem Silent ANC: recensione cuffie a padiglione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui