Android 15 introduce una nuova funzione per le impostazioni Google. Potrai visualizzare direttamente il nome dell’account e gestire più facilmente i profili.

Google ha iniziato il rilascio di Android 15 per tutti i dispositivi Pixel compatibili, ponendo fine all’attesa di molti utenti. Con il nuovo aggiornamento, ci sono state molte novità, ma alcune funzioni non sono ancora state rese disponibili. Sembra, infatti, che Google abbia ancora in serbo qualche piccolo cambiamento per migliorare ulteriormente l’esperienza utente.

Alcuni utenti hanno già avuto modo di aggiornare il proprio Pixel ad Android 15, scoprendo le nuove funzioni all’interno del menù delle Impostazioni di sistema. Tuttavia, secondo l’analista del codice AssembleBebug, Google starebbe preparando una novità interessante, prevista nella versione 24.42.31 (beta) dei Google Play Services. Una delle modifiche riguarda la gestione degli account, con la possibilità di vedere direttamente il nome dell’account associato nelle impostazioni dello smartphone, sotto la voce Google (Servizi e preferenze).

Al momento, gli utenti visualizzano la dicitura generica “Google”, ma con questo cambiamento sarà più facile gestire più account sullo stesso dispositivo, con un’informazione immediata su quale account sia attualmente in uso. Anche se non si tratta di una modifica rivoluzionaria, può rappresentare un miglioramento per chi utilizza diversi account Google per lavoro o per uso personale, rendendo più chiara e rapida la navigazione tra le impostazioni.

Lo stesso leaker ha tentato di abilitare questa nuova funzione anche su versioni precedenti di Android, senza successo. Al momento non è chiaro se Google intenda rendere questa modifica esclusiva per Android 15 o se in futuro verrà estesa anche alle versioni precedenti del sistema operativo. Sebbene sia un dettaglio apparentemente insignificante, questo cambiamento rivela la cura che Google mette nell’affinare l’interfaccia utente.

Con Android 15, Google continua a puntare su un sistema operativo sempre più fluido e intuitivo. Le novità introdotte finora sembrano soddisfare le aspettative degli utenti Pixel, ma è evidente che il gigante di Mountain View abbia intenzione di aggiungere ulteriori miglioramenti con aggiornamenti successivi. Il nuovo aggiornamento non riguarda solo le grandi funzioni, ma anche piccoli dettagli che possono fare la differenza nella gestione quotidiana del dispositivo. Per chi ha già aggiornato il proprio Pixel, sarà interessante tenere d’occhio i prossimi sviluppi e scoprire cosa riserveranno i futuri aggiornamenti dei Google Play Services.

Articolo precedentePOCO F7 Pro e F7 Ultra: leak svela Snapdragon 8 Elite e Gen 3
Articolo successivoGoogle Play Store: arriva il nuovo gestore dei download
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui