L’aggiornamento ad Android 15 sta causando gravi problemi ai Google Pixel 6, con numerose segnalazioni di dispositivi bloccati, in alcuni casi dopo l’attivazione di Spazio privato. Meglio attendere prima di installare!

Android 15 porta diverse novità e miglioramenti rispetto alla versione precedente, ma per gli utenti Google Pixel 6 potrebbe essere forse meglio attendere e non installare ancora l’aggiornamento. Questo perchè vi sono segnalazioni di utenti che hanno riscontrato dei problemi dopo aver aggiornato. Android 15 starebbe infatti causando il blocco improvviso dei dispositivi Pixel 6, rendendoli inutilizzabili.

La serie Pixel 6 non è nuova a bug e problemi di vario genere ed anche fronte aggiornamenti non è stata particolarmente fortunata. L’aggiornamento ad Android 14 aveva bloccato alcuni utenti con lo storage ma l’aggiornamento ad Android 15 sembra creare problemi ancora più gravi.

Utenti segnalano su Reddit che l’aggiornamento Android 15 sta mandando in brick i loro dispositivi Pixel 6. Due utenti hanno riferito che i loro dispositivi hanno smesso di funzionare dopo aver attivato la funzione Spazio privato. L’utente GegoByte ad esempio ha riscontrato il blocco del proprio telefono subito dopo aver aperto l’app nello Spazio privato. Un altro utente ha riscontrato lo spegnimento improvviso nonostante avesse ancora batteria.

In entrambi i casi i Pixel 6 vengono descritti come “completamente morti” e i vari metodi per la risoluzione dei problemi non risultano efficaci. Ci sono poi molte altre segnalazioni, in cui però sembra non ci sia un collegamento diretto con l’attivazione della funzione, per cui in realtà la causa del problema non risulta essere molto chiara.

Noi non abbiamo riscontrato problemi sui nostri Pixel, ma per chi possiede un Pixel 6, potrebbe essere più saggio aspettare ad aggiornare. Nonostante la fase di test si possono verificare sempre bug e criticità con gli aggiornamenti importanti. I dispositivi Google Pixel sembrano riscontrare problemi in generale, ad esempio subito dopo il rilascio alcuni utenti di Pixel 8 Pro avevano segnalato che la gesture indietro non funzionava correttamente.

Articolo precedenterealme GT 7 Pro: gioca ad Assassin’s Creed con SD 8 Elite
Articolo successivoQualcomm Snapdragon 8 Elite ufficiale con CPU Oryon
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.