Google ha rilasciato Android 15 Beta 3.1 per correggere alcuni bug, tra cui problemi con la schermata di blocco e di autenticazione biometrica, oltre che problemi di stabilità del sistema e connettività.

Google ha rilasciato l’aggiornamento per Android 15 Beta 3.1. La nuova versione del sistema operativo apporta correzioni ai problemi individuati durante l’utilizzo della versione precedente, la Beta 3, tra cui ottimizzazioni specifiche per i telefoni Google Pixel e il pacchetto di sicurezza di giugno 2024.

Questa versione è identificata dal numero di pacchetto AP31.240517.031 e pesa circa 63,87 MB; viene identificato come un aggiornamento minore e gli iscritti al programma Android Beta lo riceveranno automaticamente nel corso di alcuni giorni.

Uno dei problemi risolti dalla nuova versione beta è il bug della schermata di blocco che costringeva l’utente a inserire il PIN quando toccava qualsiasi elemento dello schermo, anche quelli non protetti da password, come l’espansione o la rimozione di una notifica dal pannello. Google ha anche risolto problemi con il sistema di riconoscimento facciale per lo sblocco oltre che diversi problemi che riguardavano la stabilità del sistema, la connettività e la qualità dell’audio.

Questo potrebbe essere uno degli ultimi aggiornamenti della fase di test di Android 15. L’aspettativa è che la nuova versione del sistema operativo diventi presto abbastanza stabile da essere resa disponibile a tutti gli utenti, consentendo anche ai produttori di terze parti di rilasciare le loro interfacce personalizzate con le nuove funzionalità della piattaforma.

La Beta 3.1 di Android 15 è disponibile per i Google Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel Fold, Pixel 8, Pixel 8 Pro, Pixel 8a e Pixel Tablet. Il lancio della nuova versione del sistema operativo in forma stabile è previsto per la metà di ottobre 2024, forse in concomitanza con la presentazione ufficiale della serie Google Pixel 9.

Articolo precedenteAnTuTu giugno 2024: i migliori smartphone flagship
Articolo successivoHonor Magic V3: lancio il 12 luglio con Magic Vs3 e altre novità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui