Google ha rilasciato Android 15 Beta 1.2, un piccolo aggiornamento per la sua ultima versione beta del sistema operativo mobile, che si concentra sulla correzione di bug e problemi di stabilità segnalati dagli utenti.
Google ha intensificato i suoi sforzi nel perfezionare Android 15, rilasciando la versione Android 15 Beta 1.2 con una serie di correzioni essenziali. Dopo mesi di sviluppo e feedback raccolti dalle anteprime per sviluppatori iniziate a febbraio 2024, l’aggiornamento mira a stabilizzare le funzionalità esistenti senza introdurre novità sostanziali.
Due settimane fa, Google ha lanciato Android 15 Beta 1, seguito rapidamente da una patch aggiuntiva rilasciata all’inizio di questa settimana. Ed oggi Big G rilascia un ulteriore patch, che è stata comunicata tramite un post su Reddit, per affinare il sistema operativo mobile.
Le note di rilascio della patch non elencano nuove funzionalità, ma si concentrano su una manciata di correzioni per alcuni bug critici che hanno afflitto gli utenti nelle versioni precedenti. Gli utenti che hanno sperimentato crash delle app, risposte lente, consumo eccessivo della batteria, malfunzionamenti del gesto di swipe indietro e sfarfallio dello schermo troveranno questo aggiornamento particolarmente utile.
La patch, identificata con il numero di build AP31.240322.027, utilizza le stesse patch di sicurezza di aprile 2024 delle versioni beta precedenti. Gli utenti iscritti al programma beta che possiedono un dispositivo Pixel 6 o modelli più recenti hanno già iniziato a ricevere l’aggiornamento OTA, il quale ha un peso inferiore a 15 MB per la maggior parte dei dispositivi.
Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento, gli utenti possono seguire la procedura seguente: accedere a Impostazioni → Sistema → Aggiornamento software → Aggiornamento sistema e toccare Controlla aggiornamenti. Potrebbe essere necessario premere più volte il pulsante per avviare il download. In alternativa, per coloro che non riescono a scaricare l’aggiornamento via OTA, è possibile applicare l’aggiornamento manualmente, flashando le factory image o effettuando il sideload del file OTA.