Google ha rilasciato la prima patch di sicurezza per Android 15, con un focus sui Pixel 9. Scopri tutte le novità e i miglioramenti per il tuo smartphone.

Google ha appena rilasciato la prima patch di sicurezza per Android 15, apportando numerosi miglioramenti ai dispositivi Pixel compatibili. Gli utenti della serie Pixel 9 saranno i principali beneficiari di questo aggiornamento, poiché Google ha riservato loro la maggior parte delle attenzioni. Le correzioni e le ottimizzazioni mirano a migliorare l’esperienza complessiva su questi nuovi smartphone, garantendo prestazioni sempre più stabili.

Gli utenti con Pixel 6, Pixel 7 o Pixel 8 possono comunque approfittare di vari miglioramenti generali dell’interfaccia utente, con l’aggiornamento che risolve diversi bug e ottimizza la stabilità. Anche se dovrebbe comparire automaticamente una notifica per installare la patch, è possibile avviare il processo manualmente accedendo a Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software > Aggiornamento sistema. Per chi è stato scottato da esperienze passate, attendere ulteriori feedback potrebbe essere una scelta prudente.

Grazie a un errore di 9to5Google, siamo riusciti a ottenere in anticipo l’elenco completo delle novità dell’aggiornamento. Due diverse versioni software verranno distribuite: una dedicata alla serie Google Pixel 9 e una per gli altri dispositivi Google Pixel. La versione AP3A.241105.008 è destinata alla serie Pixel 9, mentre per Pixel 6, Pixel 7 e Pixel 8 l’aggiornamento è identificato con la versione AP3A.241105.007.

Tra le principali novità introdotte, troviamo correzioni riguardanti la portata del Bluetooth, la luminosità adattiva, il comportamento della fotocamera e la tastiera. Google ha anche risolto il fastidioso problema dei punti bianchi sul display, che comparivano in determinate situazioni. Per i possessori di Pixel 8a, l’aggiornamento porta con sé una risoluzione dei problemi di sfarfallio dello schermo, migliorando l’esperienza visiva e la stabilità generale del dispositivo.

Se siete curiosi, potete consultare l’elenco completo delle correzioni è disponibile sulla pagina di supporto di Google.

Articolo precedenteAndroid TV: aggiornamenti importanti ogni due anni
Articolo successivoGalaxy S25: design riciclato e colori poco originali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui