È uscita l’anteprima per sviluppatori di Android 14 che porta con sé molte nuove funzionalità. Tra tutte, il rinnovato avviso di batteria scarica potrebbe essere molto utile.
Con il rilascio dell’anteprima per sviluppatori di Android 14, stiamo lentamente imparando sempre più cose nuove sul sistema operativo. Se da un lato l’imminente versione del sistema operativo porterà molte nuove funzionalità, dall’altro punterà a migliorare in larga misura l’esperienza complessiva con il telefono.
Quando si parla di migliorare l’esperienza, la durata della batteria è un punto chiave. Anche se Android 14 apporterà molte ottimizzazioni in questo senso, garantirà anche che lo smartphone sia sempre carico. Grazie all’avviso “Batteria molto bassa”, infatti, si potrebbe evitare di dimenticare di collegare il telefono dopo aver ignorato gli avvisi iniziali. Ma quali sono le novità di questa funzione?
Android 13 invia due avvisi di batteria scarica. Il primo viene inviato quando la batteria è al 20% e il secondo quando è al 10%. Ebbene, una batteria al 10% non impedisce a molti di noi di utilizzare il dispositivo. È qui che interviene l’avviso “Batteria molto bassa” di Android 14.
A seconda del vostro dispositivo, potreste avere ancora qualche minuto dopo l’avviso di batteria al 2%. E quest’ultimo messaggio potrebbe farvi correre a una presa di corrente o a prendere un power bank per ricaricare lo smartphone. In altre parole, con questo avviso di Android 14, potrebbe non capitare spesso che la batteria si scarichi.
Tuttavia, questa non è l’unica caratteristica positiva che Android 14 ha da offrire. Ad esempio, ci sono modifiche alla sicurezza per un migliore inserimento della password, regolazioni del lettore multimediale, un migliore supporto della tastiera e molti altri miglioramenti.
Cosa ne pensate di questo avviso di batteria molto scarica al 2%? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.