L’aggiornamento Android 13 QPR3 Beta 3 causa problemi ai telefoni Pixel: l’interfaccia utente si blocca e le app vanno in crash. Ecco i dettagli.
L’aggiornamento Android 13 QPR3 Beta 3 della scorsa settimana ha causato problemi ai proprietari di telefoni Pixel che lo hanno installato. Diversi utenti si sono lamentati di problemi come l’interfaccia utente di sistema che si blocca frequentemente e app che vanno in crash. Un utente di Reddit ha persino affermato che il problema si verifica almeno 5 volte al giorno. Anche se installare un software instabile è un rischio noto quando si aderisce a un programma beta, le beta QPR dovrebbero essere meno problematiche rispetto alle beta del sistema Android.
Inoltre, sembra che l’aggiornamento QPR3 Beta 3 abbia lasciato gli utenti Pixel con l’aggiornamento di sicurezza di marzo. Si chiede quindi che fine ha fatto la patch di sicurezza di aprile. I modelli Pixel che possono partecipare alla QPR3 Beta includono Pixel 4a, Pixel 4a (5G), Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro.
Il problema ha attirato l’attenzione di molti utenti, che lo hanno segnalato su Reddit. Un utente, in particolare, ha notato che il suo smartphone sembrava diventare nero senza motivo. Inoltre, un programma televisivo che guardava ogni sera tramite Peacock sembrava un po’ fuori luogo. Altri utenti hanno segnalato che l’interfaccia utente diventa lenta e in alcuni casi l’intero dispositivo si blocca.
Il programma QPR3 Beta dovrebbe terminare il 5 giugno, quando verrà rilasciato il Pixel Feature Drop. Una volta che la build pubblica stabile sarà installata sul dispositivo, sarà possibile uscire dal programma QPR3 Beta senza alcun problema.
L’aggiornamento Android 13 QPR3 Beta 3 ha causato problemi ai proprietari dei telefoni Pixel. Anche se gli utenti che partecipano al programma beta sono consapevoli del rischio di installazione di software instabili, ci si aspetterebbe che le beta QPR fossero meno problematiche. Sarà interessante vedere come Google risolverà questi problemi prima del rilascio della versione pubblica stabile dell’aggiornamento.