Secondo l’ultimo rapporto, con il rilascio di Android 13 DP1, Google concentrerà lo sviluppo sulla privacy e la sicurezza, fornendo la produttività agli sviluppatori, la compatibilità delle app, oltre al fatto che porterà nuove funzionalità come un selettore di foto, che sarà anche allineato con gli aggiornamenti OpenJDK 11.
Con l’arrivo del nuovo OS Android, lo sviluppatore kdrag0n è stato in grado di implementare una macchina virtuale per avviare la versione ARM di Windows 11 sul modello Pixel 6 che è stato flashato con Android 13 DP1.
Lo sviluppatore ha detto che Windows 11 funziona bene, ma non supporta l’accelerazione hardware della GPU. Rispetto a prima, la pressione su CPU, I/O e memoria è molto meglio e le prestazioni sono abbastanza vicine al livello dell’hardware nativo.
Inoltre, lo sviluppatore ha anche eseguito varie distribuzioni Linux e ha rilasciato un video del funzionamento effettivo della macchina ed ha aggiunto che questo è dovuto all’aggiunta di un nuovo framework di virtualizzazione ad Android 13. Google ha migliorato significativamente le capacità di virtualizzazione e questa tecnologia sarà anche al centro del vigoroso sviluppo di Google.