Google ha iniziato a rilasciare Android 13 Beta 2.1 per gli utenti che stanno testando il nuovo sistema operativo dell’azienda. La nuova versione include diverse correzioni di bug e miglioramenti della stabilità.
Tra le correzioni annunciate da Google ci sono:
- Risolto un problema per cui la digitazione nella barra di ricerca produceva un elenco di suggerimenti vuoto.
- Risolto il problema per cui i dispositivi si arrestavano in modo anomalo e si riavviavano durante l’attivazione dell’hotspot.
- Risolto il problema per cui si sentiva un suono di chiamata continua in sottofondo durante una telefonata.
- Risolto il problema per cui i dispositivi si bloccavano e si riavviavano dopo la disconnessione da Android Auto.
L’azienda ha anche consigliato l’installazione immediata della Beta 2.1 per quelli con versioni di test precedenti del sistema operativo. Apparentemente, questo aggiornamento non ha aggiunto nuove funzionalità ad Android 13 Beta e ha fornito solo correzioni.
Gli utenti che hanno già una versione beta precedente riceveranno l’aggiornamento tramite OTA, cioè automaticamente. Coloro che non hanno ancora installato alcuna versione beta, devono verificare che il proprio dispositivo sia compatibile per farlo.
La versione Beta 2 è stata rilasciata durante l’evento annuale per gli sviluppatori di Google I/O ed è stata ricca di novità, con modifiche alle animazioni di sistema e altri miglioramenti alla stabilità dell’ecosistema.
Ricordando che la previsione di Google è di rilasciare la versione stabile di Android 13 già il mese prossimo, a giugno, con la build di rilascio finale in arrivo dopo agosto di quest’anno.