Anche se l’attenzione si sta spostando su Android 13, Google sta ancora lavorando agli ultimi ritocchi per Android 12L. La terza versione beta di Android 12L è arrivata all’inizio di questo mese e ora Google è alla ricerca di feedback mentre ci avviciniamo alla versione stabile finale di Android 12L.
L’account ufficiale di Google per il programma Android Beta ha pubblicato oggi su Reddit: “Vorremmo il tuo feedback su Android 12L Beta 3 che è stato rilasciato la scorsa settimana. Questo sondaggio anonimo dovrebbe richiedere circa 5 minuti per essere completato. Per favore, compila questo sondaggio solo se il tuo dispositivo sta eseguendo la Beta 3 (S2B3.220205.007.A1). Puoi verificarlo andando su Impostazioni > Informazioni sul telefono”.
Il sondaggio contiene domande su quale dispositivo Pixel stai usando, la stabilità del sistema, la durata della batteria, le prestazioni della fotocamera, la qualità delle chiamate, l’esecuzione delle app, la messaggistica e altre funzionalità di base dello smartphone. Ti chiede anche se raccomanderesti Android 12L ad amici e familiari nel suo stato attuale. Se stai avendo problemi su Android 12L Beta 3 e non li hai segnalati nel tracker dei problemi, il sondaggio è un’altra opportunità per farlo sapere a Google – il tutto non dovrebbe richiedere più di cinque minuti o giù di lì.
Android 12L Beta 3 è stato rilasciato il 9 febbraio e non ha incluso alcun cambiamento significativo rispetto alla seconda beta. È disponibile per le serie Pixel 3a, 4, 4a, 5, 5a e 6, e la Beta 3 è stata la prima volta che i proprietari di Pixel 6 e Pixel 6 Pro hanno potuto provare Android 12L. L’aggiornamento ha principalmente risolto i bug, inclusi quelli che influivano sulle informazioni meteorologiche nel widget At A Glance, interrompevano l’animazione di spegnimento dello schermo e causavano l’arresto anomalo del programma di avvio del sistema quando si accedeva alla modalità split-screen.
Android 12L sarà probabilmente rilasciato per tutti nei prossimi mesi, dato che una build finale è prevista prima della fine del Q1 2022, ovvero il 31 marzo.