Google Chrome è una delle migliori soluzioni per andare su internet e molte persone lo usano perché funziona molto bene. Google è molto importante e può decidere come internet deve migliorare. Altre aziende hanno cercato di fare un browser buono come Chrome, ma non ci sono riuscite, ma ora Amazon sta cercando di farne uno tutto suo.
Amazon potrebbe lanciare un nuovo rivale di Google Chrome. Almeno, questo è quanto suggerisce un sondaggio che l’azienda sta inviando ad alcuni utenti via e-mail. È stato pubblicato dal giornalista Nicholas De Leon (@nicholasadeleon). In questo modo, le speculazioni su una nuova app dell’azienda per la categoria si rafforzano.
In generale, il sondaggio dura circa cinque minuti e si concentra sul chiedere alle persone di valutare i vari aspetti di un browser. In questo senso, le domande parlano delle funzioni di gestione delle password, del blocco degli annunci e anche del tracciamento.
Altra caratteristiche che vengono messe in discussione sono la VPN, il supporto delle estensioni, la compatibilità con altre piattaforme e le funzioni di sicurezza. In altre parole, l’obiettivo è capire cosa le persone cercano di più in un browser e quali funzioni attualmente disponibili possono essere migliorate.
Amazon vuole anche sapere quali sono i browser più utilizzati dai suoi clienti al giorno d’oggi. Inoltre, c’è una domanda che chiede agli utenti di immaginare le caratteristiche che attirerebbero maggiormente l’attenzione del download se fosse disponibile una nuova opzione di browser.
Tra le alternative, ci sono caratteristiche come una maggiore sicurezza, funzioni per la privacy e migliori strumenti per trasferire le informazioni da un programma all’altro. In altre parole, si tratta di punti che inducono a pensare che Amazon stia pensando di lanciare un browser per competere con quelli attualmente presenti sul mercato tra cui Firefox, Opera, Chrome, Safari e Microsoft Edge.